Modern Family 11: il Saluto Finale di Autori e Cast alla Serie TV
Scritto da: Nicholas Corneli - Data di pubblicazione:
L’attuale emergenza Covid-19 ha causato l'interruzione di molte produzioni cinematografiche e televisive, ma questo non è successo a Modern Family. La famosa serie tv è riuscita a concludere le riprese a fine febbraio, un colpo di fortuna dettato soprattutto dalla decisione di comporre l’undicesima e ultima stagione con meno episodi rispetto agli anni precedenti.
Christopher Lloyd, il co-creatore dello show ha dichiarato a tal proposito:
"Se avessimo girato il nostro normale numero di episodi (24 o 22) saremmo stati costretti ad interrompere prima della conclusione, quindi avremmo mandato in onda tutto tranne il nostro finale e poi chi lo sa? Ad esempio l'avremmo girato e poi mandato in onda ad agosto o qualcosa del genere. Davvero è strano pensare che l'abbiamo evitato solo scegliendo di fare meno episodi di quanti ne facciamo normalmente. Se ne avessimo fatti altri due o tre avremmo chiuso".
Durante le riprese, erano presenti anche registi, autori e attori delle stagioni precedenti per dare l’ultimo saluto alla serie e questa situazione ha reso ancora più difficile dire addio allo show, come ha confermato Julie Bowen:
"L'atmosfera era un po' quella di carnevale, che rendeva difficile portare a termine il lavoro. Ma allo stesso tempo dovevamo essere consapevoli che questo non era solo lo show degli attori ma di tutti quanti".
Tra i tanti accorsi per salutare Modern Family era presente anche Joe Manganiello, marito di Sofie Vergara e il clima era davvero particolare, come ha affermato Jesse Tyler Ferguson:
"Si è trattato di un funerale davvero lungo […] Allo stesso tempo sembrava come essere ad una laurea. C'era molta emozione".
Vi ricordiamo che insieme al finale andrà in onda anche un documentario su Modern Family, se volete avere maggiori informazioni al riguardo, le potete trovare in questo articolo.