Migliaia di Firme contro Good Omens in una Petizione rivolta a...Netflix?!
Scritto da: Mauro PaolinoData di pubblicazione:
Ultimamente la moda delle petizioni online rivolte alle major di Hollywood sta decisamente sfuggendo di mano. L’ultima in ordine di apparizione è ad opera di un’organizzazione cristiana che, forte di oltre 20.000 firme, ha chiesto a Netflix di cancellare Good Omens.
Esatto: la petizione è stata indirizzata al destinatario sbagliato. Infatti lo show, tratto dal romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett, è una produzione Amazon Prime. A questo punto la domanda è lecita: si tratta di una clamorosa gaffe o il creatore dell’esposto ha volutamente commesso l’errore per ridicolizzare, prima ancora che i firmatari, la tendenza dei fan a credersi legittimati ad avanzare rivendicazioni su opere delle quali non sono autori?
Good Omens racconta di un angelo ed un demone che si coalizzano nel tentativo di prevenire l’apocalisse. La “campagna di ritorno all’ordine” ritiene che la serie sia un ulteriore passo avanti verso l’accettazione globale del satanismo e polemizza anche sulla scelta di aver dato a Dio la voce di una donna (Frances McDormand).
Inutile ricordare che Good Omens nasce come una serie autonoma e conclusiva, tanto che il creatore ha praticamente escluso ogni possibilità di vederne un seguito. Inoltre, sempre Neil Gaiman ha risposto alle accuse lanciate dalla petizione: “adoro il fatto che abbiano chiesto a Netflix di cancellare Good Omens” per poi concludere con un sardonico “questo fa capire tutto”.
Fonte: Comic Book