Martin Freeman reciterà nella Serie TV The Responder di BBC
Scritto da: Danilo di Feliciantonio - Data di pubblicazione:
Martin Freeman, che è da poco riapparso sugli schermi in Breeders, a breve tornerà come protagonista in The Responder, serie di sei episodi dalle tinte noir / poliziesche con sceneggiatura di Tony Schumacher. Dopo Sherlock e Fargo, l'attore interpreterà l'agente Chris, poliziotto assegnato al turno di notte che, insieme alla matricola di nome Rachel, sarà costretto ad avventurarsi ogni giorno in questioni tragiche e problematiche. Nella privata, inoltre, il nostro si trova in piena crisi matrimoniale, cosa che rende ancora più complicato il suo lavoro.
Freeman ha dichiarato di essere stato colpito positivamente dal notevole lavoro di Tony Schumacher, tanto da esserne rapito per la capacità del racconto di far convivere dolore, poesia umorismo ed empatia in ogni personaggio.
Non contento, quasi a voler sigillare un periodo estremamente prolifico, l'attore festeggia il secondo casting superato nel giro di pochissime settimane: apparirà infatti come personaggio ricorrente anche in Angelyne, serie ispirata al sex symbol degli '80 e una delle primissime produzioni della nuova piattaforma di streaming Peacock.