Mark Duplass svela alcuni Dettagli sulla 4° Stagione di Room 104
Scritto da: Giorgio Mele - Data di pubblicazione:
Con l'avvicinarsi del debutto della quarta e ultima stagione, il co-creatore Mark Duplass ha parlato di Room 104, stuzzicando i fan, in occasione di un panel dedicato alla serie al festival ATX, riguardo alcuni dettagli della quarta stagione.
"Questa è ufficialmente la nostra ultima stagione, almeno fino a quando non si accorgeranno dei numeri che facciamo", ha scherzato Duplass. "E poi torneremo per un'altra stagione."
Oltre Duplass, durante il panel c'erano anche i produttori esecutivi Mel Eslyn e Sydney Fleischmann, il compositore Julian Wass, e gli attori Karan Soni e Natalie Morales, che hanno anche lavorato nei panni di registi in Room 104.
Parlando di un episodio animato diretto da Eslyn, Duplass ha notato che ci sono molte altre sorprese in arrivo nell'acclamata nuova stagione. "Quest'anno penso che siamo stati i più liberali nel modo in cui abbiamo affrontato certi argomenti nella "Stanza". Penso che sia stata una delle cose più divertenti che siano mai successe".
Durante il panel, il team di Room 104 ha parlato di alcune clip della quarta stagione. Una ha coinvolto l'attrice Jillian Bell mentre stava conversando con un orso di peluche che ridacchia; un'altra presenta Duplass in stile grunge, con capelli lunghi come un chitarrista che si prepara a suonare per una stanza piena di adolescenti eccitati.
In termini di cosa aspettarsi dalla quarta stagione, Wass ha anche stuzzicato che la prossima stagione conterrà "così tante canzoni originali che è stato davvero divertente".
Per gran parte della conversazione, tuttavia, l'attenzione si è concentrata su ciò che ha reso Room 104 un progetto così speciale. Per tutti i soggetti coinvolti, questa è stata principalmente l'opportunità di puntare i riflettori su registi emergenti con idee entusiasmanti, mentre si impegnano in audaci lavori sperimentali.
A riguardo ha parlato l'attrice e regista Natalie Morales, che ha condiviso gli stessi sentimenti di Duplass: "Questo spettacolo è così bello ed è un'opportunità straordinaria per i giovani registi come me, perché essenzialmente quello che stanno facendo è darti la licenza per realizzare il tuo cortometraggio su HBO. In questo show, Mark e Syd sostanzialmente ti consegnano le redini e dicono: Che cosa vuoi fare? Come vedi questo? Questa è un'opportunità che uno spettacolo non ha mai offerto, credo. Di questo sono molto grata".
Infine Duplass ha espresso riconoscimento per lo show, dicendo che è stato uno dei più soddisfacenti prodotti al quale abbia mai lavorato.
Ricordiamo che l'ultima stagione creata dai fratelli Mark e Jay Duplass, debutterà su HBO il prossimo 24 luglio.
Fonte: Deadline