Manifest: la Serie della NBC viene Rinnovata per una 2° Stagione
Scritto da: Alessandro Lella - Data di pubblicazione:
La NBC ha ufficialmente rinnovato Manifest per una seconda stagione anche se ancora non sappiamo a quanto ammonterà il numero degli episodi.
Attenzione possibili spoiler!
"Nella sua prima stagione, Manifest ha risposto a molte domande sul mistero del volo 828, ma, in modo molto intelligente, durante la prima stagione, ne sono state poste altre a cui ancora non abbiamo risposta"
Con queste parole, si sono espressi a riguardo della seconda stagione Lisa Katz e Tracey Pakosta, co-presidenti della NBC Entertainment.
Hanno poi proseguito con le seguenti parole di ringraziamento verso il cast e tutti gli altri:
"Congratulazioni a Jeff Rake, ai nostri produttori, al cast e alla troupe che hanno creato una serie incredibilmente coinvolgente con personaggi avvincenti e relazioni complesse".
Il sopracitato Jeff Rake, è sia scrittore che produttore esecutivo della serie in questione, mentre David Frankel ha diretto e prodotto l'episodio pilota.
Tra gli altri produttori della serie ritroviamo anche Robert Zemeckis, Jack Rapke, Jackie Levine e Len Goldstein.
Dati della prima stagione
Nella sua prima stagione, Manifest ha registrato una media di 2,8 milioni di spettatori tra gli adulti tra i 18 e i 49 anni, su un totale di 12,6 milioni di spettatori nel complesso.
Secondo le valutazioni effettuate da Live + 7 Day di Nielsen, questi dati, hanno fatto sì, che venisse incoronata come serie n. 1 per nuova sceneggiatura in tutta la stagione televisiva 2018-19 nella demo principale e n. 6 tra i telespettatori.
La settimana di ritardo di visione, è stata di particolare importanza per Manifest. La nuova serie di genere drama infatti, in questa settimana ha generato un hype senza precedenti, grazie al quale, ha ottenuto il più grande aumento di visualizzazioni della televisione, aggiungendo 6,1 milioni di spettatori in soli sette giorni. Gli episodi sono (in media) cresciuti da 6,5 milioni di spettatori a 12,6 milioni in una sola settimana dalle loro anteprime.
Produzione e Cast
Manifest è prodotto da Warner Bros. Television, Universal Television, Compari Entertainment e Jeff Rake Productions.
Tra i vari attori del cast, ricordiamo: Melissa Roxburgh (Legends of Tomorrow, Supernatural e nel film Star Trek Beyond), Josh Dallas (Once Upon A Time e nel film Thor), Athena Karkanis (House Of Cards e in film come Saw IV), J. R. Ramirez, Luna Blaise, Jack Messina, Parveen Kaur.
Vi invitiamo come sempre a dire la vostra sulla nostra nostra pagina Facebook e, per tutte le info sull serie, vi rimandiamo alla relativa scheda.
Stay tuned!