Màkari: la Rai annuncia la nuova Serie TV dal Libro Giallo di Gaetano Savatteri
Scritto da: Paola Manarolla - Data di pubblicazione:
La Rai ha recentemente annunciato una nuova serie tv in produzione di stampo giallo che, come per la famosa serie Montalbano, sarà creata dalla casa di produzione cinematografica Palomar (Television and Film Production).
Lo show, dal titolo "Màkari", sarà ispirato alla collana letteraria dello scrittore Gaetano Savatteri e secondo le fonti online debutterà nel 2021 attraverso quattro puntate ambientate come per Camilleri tutte in Sicilia, nello specifico nel comune di San Vito Lo Capo. Il progetto, molto sostenuto da tutta la produzione e dall'assessore al Turismo Nino Ciulla, è volto alla promozione del patrimonio artistico siculo in un periodo di grande crisi economica, artistica e sociale.
Le riprese inizieranno a metà agosto, sotto la regia di Michele Soavi e la sceneggiatura di Francesco Bruni.
Protagonista sarà il detective per caso e scrittore per vocazione Saverio Lamanna (interpretato dall'attore Claudio Gioè) che indagherà su casi molto differenti tra loro, dal classico omicidio alle scommesse clandestine fino alla morte di una giovane produttrice cinematografica durante il Festival di Taormina. Al suo fianco l'amico Peppe Piccionello e la studentessa di architettura, nonché target amoroso del protagonista Suleima (i cui interpreti sono al momento sconosciuti).