Maddaddam: Hulu al lavoro sulla Serie TV Adattamento del Romanzo di Margaret Atwood

Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione: 

Mentre la serie TV The Handmaid’s Tale è stata recentemente rinnovata per una quinta stagione, il servizio streaming di Hulu ha annunciato che è in fase di lavorazione un adattamento tratto da un’altra opera dell’autrice Margaret Atwood.

Lo show sarà basato sulla trilogia di romanzi distopici Maddaddam e vedrà la showrunner di The Little Drummer Girl, Michael Lesslie, scrivere l’episodio pilota.

La storia dalle tinte thriller e post-apocalittiche, vede al centro una serie di eventi che hanno portato alla quasi totale estinzione della popolazione a causa di una pandemia, scatenata da un microrganismo prodotto in laboratorio. Ad aver innescato il genocidio è Clarke, un giovane brillante e profondamente turbato dalle ingiustizie del mondo, che ha dedicato la sua vita nello sviluppo di un virus in grado decimare il genere umano e rimpiazzarlo con una nuova specie.

La serie esplorerà non solo le fasi che hanno anticipato il disastro, ma anche le vicende che si sono verificate in seguito, mostrando chi o cosa è destinato a ereditare la Terra.

La Atwood sarà coinvolta nel progetto in veste di produttrice esecutiva insieme alla stessa Lesslie, a David Kanter e Bard Dorros di Anonymous Content, e a Angus Wall e Kent Kubena di Makemake Entertainment.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Deadline

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.