Lynn Shelton: muore a soli 54 Anni la Regista di Serie TV come Little Fires Everywhere e GLOW
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
La regista e produttrice Lynn Shelton, nota per aver girato numerosi film indipendenti e diretto alcuni episodi per numerose serie TV fra cui Glow, Mad Men e New Girl, si è spenta all'età di 54 anni a causa di una malattia sconosciuta del sangue.
La donna è nata il 27 agosto del 1965 ad Oberlin, in Ohio e, dopo aver frequentato il college, si è iscritta alla scuola di recitazione dell'Università di Washington.
La sua carriera inizia come aspirante attrice e fotografa, ma successivamente decide di dedicarsi alla regia, dirigendo nel 2006 il suo primo film, "We go away back", la storia di una giovane ventitreenne che si trova a confrontarsi con lo spettro di se stessa tredicenne.
Ma è con l'opera del 2009 " Humpday-Un Mercoledì da sballo", con Joshua Leonard, Mark Duplass e Alycia Delmore, che narra di due amici eterosessuali che si sfidano reciprocamente a girare un porno gay, presentata al Sundance Film Festival, che conquista la critica, senza contare che il film vince l'Indipendent Spirit John Cassavetes Award nel 2010
L'ultima pellicola diretta dalla regista è stata "Sword of Trust" del 2019, in cui ha anche recitato il suo compagno, il comico Marc Maron.
In un'intervista la donna ha rivelato di amare vedere i suoi film proiettati al cinema e rendersi conto di quello che il pubblico provava durante la visione.
"L'intero pubblico diviene quasi una parte del film" sosteneva la regista " É come una sorta di altro personaggio. É come un'altra parte dell'esperienza".
Fonte: The Wrap