Lupin: la star della Serie TV di Successo parla del suo Personaggio
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Nel 2011, un ruolo da protagonista nel film di successo francese Quasi Amici ha spinto Omar Sy a un premio César per il miglior attore e una carriera hollywoodiana in partenza con ruoli in X-Men: Days of Future Past e Jurassic World.
Questo successo, grazie anche alla serie TV Lupin, ha reso Sy, nato vicino a Parigi da genitori immigrati dall'Africa occidentale, il tipo di star a cui una società di produzione potente come Gaumont potrebbe chiedere dei ruoli da sogno.
Intervistato dal New York Times, l’attore francese, in una recente videochiamata dalla sua casa di Los Angeles, ha parlato del suo personaggio:
"Se fossi stato britannico, avrei detto James Bond, ma dato che sono francese, ho detto Lupin. È giocoso, intelligente, è un ladro, è circondato da donne. Inoltre, è un personaggio che interpreta altri personaggi. Per un attore è la migliore sfida possibile. È la prima volta che interpreto questo tipo di padre che si interroga molto. Sono sempre interessato alla paternità. Non è facile, e non sai se sei un buon padre o meno finché i tuoi figli non crescono. L'idea dell'eredità mi commuove: cosa conserviamo e cosa trasmettiamo? Per me questo è il vero significato della vita, ciò che ci rende umani".
Eroe di molti racconti e romanzi, Lupin è stato visto per la prima volta come la risposta francese a una certa tipologia di detective britannico nata dal creatore Maurice Leblanc.
Lupin ha ottenuto un punteggio alto dagli spettatori ed è stato il primo show francese ad entrare nella top 10 americana di Netflix.
Fonte: Comic Book