Lupin è la prima Serie TV Francese a comparire nella Top Ten della Piattaforma di Streaming Netflix
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
La nuova serie Lupin di casa Netflix ha fatto il suo debutto sul servizio di streaming venerdì 8 gennaio ed è diventata rapidamente la prima serie francese a entrare nella Top 10 -entrando nella classifica globale in 8° posizione e in 6° nella lista statunitense, prima di saltare al n. 3 in entrambi (e in cima alla classifica in Francia).
È Omar Sy a interpretare il protagonista, che si ispira al ladro gentiluomo famoso in tutto il mondo e maestro dei travestimenti, l'Arsenio Lupin. L'originale francese di Gaumont Télévision è stato creato da George Kay (Criminal: Regno Unito, Killing Eve) in collaborazione con François Uzan (Family Business) ed è un adattamento contemporaneo dei romanzi scritti dal francese Maurice LeBlanc, che ha creato il personaggio nel 1905. I libri sono stati adattati, come sappiamo, in dozzine di serie TV e film nel corso degli anni.
Ambientata a Parigi - e facendo un uso abile dei luoghi della città - la prima stagione in cinque parti introduce il personaggio principale che, da adolescente, ha visto la sua vita sconvolta quando suo padre è morto dopo essere stato accusato di un crimine che non ha commesso. Ora vuole quindi vendicare il padre e superare in astuzia praticamente chiunque gli si pari davanti.
Lupin ha ottenuto un punteggio da parte del pubblico dell'88% su Rotten Tomatoes e le recensioni che sono state registrate finora sono brillanti.
Fonte: Deadline