Lucifer: Gli Showrunner parlano dei Cambiamenti della 5° Stagione e di come l’aggiunta di una 6° influirà sul Finale

Scritto da: Danilo di FeliciantonioData di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Con l'uscita ufficiale della quinta stagione di Lucifer, la fanbase dello show è in fermento e si aspetta grandi cose dalle ultime due stagioni della fortunata serie televisiva. Tra gli appassionati spuntano quasi sicuramente i due showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich che, in una recente intervista, hanno espresso il loro totale amore per questa loro bellissima esperienza televisiva ricca di novità, rinnovi, spostamenti su vari network e notevole successo.

Proprio l'inatteso rinnovo dello show per una sesta stagione è stato oggetto di alcune domande da parte dei giornalisti, e i due autori non si sono tirati indietro trattando le variazioni di piani dovute all'annuncio della continuazione della saga. Entrando nel merito, Modrovich ha dichiarato che inizialmente il rinnovo improvviso ha scombussolato completamente i loro programmi, proprio perché è avvenuto temporalmente quando gli scrittori stavano ultimando il capitolo finale della storia, finale che nella writings' room ritenevano tutti soddisfacente con il termine della quinta stagione. 

Dopo il comunicato di Netflix, inizialmente spiazzato, il team creativo ha iniziato una fase di brainstorming da cui sono uscite nuove idee che saranno parte della sesta incarnazione del serial, finché non hanno notato che tutti questi spunti potevano dar vita a un altro arco narrativo che adesso ritengono assolutamente importante da raccontare. 

Henderson si è detto felice per la messa in onda del quinto capitolo dello show, parte del racconto di cui tutti gli sceneggiatori sono molto orgogliosi, ma ha aggiunto che alcuni dei momenti che sono stati ridotti nella produzione di questo capitolo meritavano più spazio, cosa che è stata resa possibile proprio dal prolungamento del progetto da parte del colosso dello streaming americano. In questo senso, ha asserito inoltre, anche il finale della quinta stagione - pensato per essere il calo del sipario sulla serie - sarà integrato con il nuovo capitolo come se tutto fosse "un fantastico puzzle" che lo spettatore dovrà rimettere a posto per capire bene tutti i rimandi e i collegamenti.

I due registi non hanno nemmeno lesinato qualche spoiler in merito agli avvenimenti a cavallo tra la quinta e sesta stagione di Lucifer: il Signore degli Inferi e la detective Chloe Decker, per esempio, forse non avrebbero "ufficializzato" la loro relazione nella prima parte della quinta stagione, "lasciando qualcosa per dopo". 

Spinti dalla necessità di chiudere il cerchio, i due autori si sono sentiti in dovere di giocare tutte le loro carte in modo da spiazzare il pubblico, e sapendo di un rinnovo ne avrebbero conservate alcune, come la presenza di Dio che servirà a introdurre una nuova serie di avvenimenti con cui arricchire la serie. 
In questo senso, conclude Henderson, è stato importante per i due showrunner scoprire che i personaggi della serie, concluso il loro viaggio con la stagione attualmente in fase di trasmissione, avevano ancora molto altro da dire e molto da fare. 

È stato quindi particolarmente eccitante per loro trovare ogni piccolo dettaglio da approfondire, chiarendo ogni zona d'ombra sulle loro vicissitudini.

Per ulteriori dettagli sui primi episodi della quinta stagione, vi invitiamo a leggere la nostra recensione spoilerfree!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Collider

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.