Lucifer 6: Ufficialmente iniziate le Riprese dell’ultima Stagione della Serie TV Netflix
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Mentre gli ultimi giorni sono stati un mix di notizie deludenti - date di uscita rimandate, alcune serie televisive cancellate nonostante i precedenti ordini di rinnovo - a causa della pandemia, ma c'è almeno una buona notizia, soprattutto per i fan di Lucifer: il co-showrunner della serie Joe Henderson, infatti, ieri ha annunciato su Twitter che la produzione della sesta e ultima stagione dello show è iniziata.
Nel suo post, Henderson ha espresso la felicità di aver terminato le riprese della quinta stagione e ha fatto notare che il lavoro sulla sesta era iniziato con il cast e la troupe che lavoravano duramente per realizzare un finale sicuro e "potente":
"Oggi è il nostro primo giorno di riprese della sesta stagione di Lucifer! Sono così felice di aver finito la quinta stagione, e lavoreremo sodo per terminarla quanto prima! Grazie al nostro incredibile cast e troupe per aver lavorato duramente, al sicuro e per aver creato un finale incredibile!!".
A luglio i fan della serie Netflix hanno fatto i salti di gioia quando è stato rivelato che il gigante dello streaming aveva deciso di rinnovare la serie per la sesta stagione (dopo che la quinta era stata precedentemente definita l'ultima). Mentre la prospettiva di altri episodi era emozionante per i fan, poneva alcune grandi domande su come avrebbe funzionato una sesta stagione, ma Henderson e la co-showrunner Ildy Modrovich hanno spiegato che la stagione aggiuntiva non ha avuto un impatto così importante sulla stagione 5:
"Una delle cose che abbiamo detto quando abbiamo accettato di fare la sesta stagione è che non volevamo cambiare la quinta, perché la amavamo", ha detto Henderson. "Quando verrà rilasciata la seconda metà della stagione 5, penso che la gente vedrà quanto l'intera stagione si adatti all'insieme, come in un bellissimo puzzle. La adoro. Non volevamo cambiare il finale".
Modrovich ha poi continuato spiegando che la quinta stagione finirà nel modo in cui avevano previsto, solo che quei momenti finali - grazie al rinnovo - verranno ampliati nella successiva stagione:
"La quinta stagione è esattamente quello che sarebbe sempre stata, tranne che la fine durerà, ora, una intera stagione, oltre a tutte queste nuove idee che ci sono venute mentre la approfondivamo ed esploravamo. Era davvero importante per noi assicurarci che la quinta stagione rimanesse la stessa".
A confermare la notizia delle riprese, c'è anche una foto pubblicata dall'attore protagonista Tom Ellis sul suo profilo Instagram:
Per scoprire tutti i recenti aggiornamenti su questa serie TV, dai un'occhiata qui!
Fonte: Comic Book