Lucifer 6: Tom Ellis parla dei Retroscena della prossima Stagione

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

"Immagina di correre una maratona, di arrivare dritto alla fine per poi sentirti dire: 'Oh, a proposito, il traguardo è un po' più lontano'". È così che Tom Ellis ha descritto la decisione di Netflix di rinnovare Lucifer per una sesta e ultima stagione.

"Abbiamo attraversato tutto questo viaggio di cancellazioni, poi #SaveLucifer, che è stato ovviamente incredibile, e poi quando ci hanno rinnovato hanno detto che sarebbe stata l'ultima stagione" ha raccontato l'interprete di Lucifer Morningstar. “E sarebbero stati solo 10 episodi, ma poi sono diventati 16, e poi l'hanno diviso a in due metà. Quindi è una cosa in costante movimento. Ma devo apprezzare che il motivo è che lo spettacolo è diventato davvero popolare, quindi non morirà mai. È stato incredibile"

Ha continuato: "La campagna #SaveLucifer è stata la cosa più incredibile che sia successa. E poi il fatto che sia stato salvato grazie alla sua popolarità. Voglio dire, era già popolare, ma la sua popolarità è cresciuta. E questa è la cosa che mi fa andare avanti. Perché se fosse solo questione di 'Ecco il traguardo. Oh, no è sempre più lontano e continuano a spostarlo'...Beh, sarebbe abbastanza estenuante emotivamente. Ma sono felice che la gente stia guardando lo spettacolo, e che sia diventato di così grande successo".

La prima metà della quinta stagione di Lucifer è stata resa disponibile venerdì scorso da Netflix, otto episodi che inizialmente dovevano essere l'inizio della fine dello show. Ma dato che Netflix ha rinnovato la serie per la sua sesta e "ultima, ultimissima" stagione - come dice Ellis - gli showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich e i loro scrittori hanno già iniziato a lavorare per trasformare quello che sarebbe stato il finale, nella sesta stagione.

Come vi avevamo raccontato in questo articolo, Tom Ellis ha raccontato: "La stagione 5 non è stata effettivamente completata. Ci siamo dovuti fermare a causa del Coronavirus con circa cinque o sei giorni rimasti per girare. Quindi non abbiamo ancora finito il finale della quinta stagione, che è ciò con cui inizieremo quando torneremo al lavoro".

Non è stata ancora fissata una data per la ripresa della produzione di Lucifer, ma quando riprenderà "inizieremo con quello che ci resta da fare nel finale della quinta stagione, e poi inizieremo subito le riprese della sesta stagione".

Tutto ciò ha significato prendere il finale della quinta stagione e trasformarlo nel finale della serie, pur avendo abbastanza storie da raccontare durante un'ultima stagione di 10 episodi.
"Ho avuto un incontro su Zoom con gli sceneggiatori la scorsa settimana, quindi mi sono fatto dare una descrizione completa della sesta stagione" ha detto Ellis. "È interessante, perché per molto tempo ovviamente pensavamo che la quinta stagione sarebbe stata l'ultima. Quindi eravamo diretti verso una direzione ben precisa, e abbiamo passato molto tempo a pensare a quale sarebbe stata la fine del nostro spettacolo. E poi Netflix ci ha detto: 'Volete farne ancora un po'?' E noi abbiamo detto: 'Ok, aspetta solo un secondo'. E ovviamente abbiamo un'altra storia da raccontare".

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: The Wrap

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.