Lucifer 6: la Produzione continua nonostante 13 Positivi al COVID-19
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Mentre le produzioni cinematografiche e televisive stanno adottando misure straordinarie per aiutare a prevenire la diffusione di COVID-19 durante le riprese, poiché i casi aumentano non solo negli Stati Uniti ma anche in altre parti del mondo, leggere di uno spettacolo che sospende la produzione a causa di positivi al virus è diventata la normalità. Per Lucifer, tuttavia, the show must go on: nonostante i numerosi test al Coronavirus risultati positivi, la produzione dell'ultima stagione della serie continua senza sosta.
Lucifer ha registrato infatti 13 casi positivi dall'inizio di novembre, ma nonostante tutto la serie ha continuato la produzione. Secondo le ultime notizie, i casi positivi sono stati per lo più isolati e non sono considerati parte di un cluster o focolaio più ampio.
La sesta e ultima stagione dello show ha iniziato la produzione a ottobre, subito dopo il completamento della produzione nella seconda metà della quinta stagione.
La star Tom Ellis, in un'intervista di questa estate, aveva dichiarato:
"Eravamo estremamente vicini alla conclusione, ma il lockdown ci ha battuti sul tempo. Quindi, abbiamo ancora il 60 percento del finale della nostra quinta stagione da girare".
Quel finale da allora è stato girato, permettendo alla produzione di concentrarsi sulla stagione 6, una stagione che è stata una grande sorpresa per i fan in quanto era stato precedentemente detto che la quinta stagione sarebbe stata quella finale per la popolare serie. Nonostante la sorpresa, il co-showrunner della serie Joe Henderson ha detto, all'inizio di quest'anno, che gli episodi extra non hanno cambiato i piani per la quinta stagione in modo sostanziale:
"Una delle cose importanti che abbiamo detto quando abbiamo accettato di lavorare alla sesta stagione che non volevamo cambiare in alcun modo la quinta, perché amavamo la quinta. Quando verrà rilasciata la seconda metà della stagione 5, la 5B, penso che la gente vedrà quanto l'intero capitolo si vada a collegare come, penso, un bellissimo puzzle. Lo adoro. Non volevamo cambiare il finale, ma abbiamo appena terminato la quinta stagione. Abbiamo praticamente interrotto il sesto atto che Ildy stava scrivendo, ma questo ci ha fatto capire che ci stavamo muovendo molto velocemente su alcune cose, riassumendo momenti che potrebbero effettivamente essere storie".
"La quinta stagione è esattamente quello che sarebbe sempre stata. Tranne la fine, ovviamente, ci sono tutte queste nuove idee che ci sono venute fuori mentre approfondivamo ed esploravamo. Era davvero importante per noi assicurarci che la quinta stagione rimanesse com'era, e poi metterci alla prova per trovare una nuova storia che pensavamo di non trovare mai. Una volta trovata, come ha detto Ildy, è difficile immaginare Lucifer senza".
La prima metà della stagione 5 di Lucifer è disponibile su Netflix. Nell'attesa di ulteriori novità, vi rimandiamo alla sezione delle news relative alla serie TV!
Fonte: Comic Book