Lucifer 5: Tom Ellis parla della nuova Stagione e di Come Entra nel suo Personaggio

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

Avendo preso parte a molti show televisivi, Tom Ellis ha un vasto curriculum a suo nome ma possiamo affermare che l'attore gallese ha raggiunto un vero successo internazionale interpretando il ruolo principale in Lucifer. Basata sulla famosa serie DC Comics, la prima metà della quinta stagione sarà presentata in anteprima su Netflix il 21 agosto e, a tal proposito, in una live di Instagram Ellis ha parlato della sua esperienza nella serie TV Netflix e di come entra nel personaggio.

Tom Ellis è entusiasta di essere entrato nel cuore di spettatori di tutte le età: "Nel mondo moderno della TV ci sono un'infinità di contenuti. È bello farne parte e vedere che se dico a qualcuno: 'Sono nella serie Lucifer', loro dicono: 'Oh, ne ho sentito parlare!' oppure 'Mia madre lo guarda'. È uno show seguito da generazioni diverse, e questo, per me, sembra un enorme risultato. Il fatto che le persone decidano di prendere in mano i loro telecomandi scegliendo di guardarci è meraviglioso"

In questo articolo vi avevamo raccontato il rituale che il protagonista di Lucifer esegue prima di mettersi all'opera, ma come entra nel personaggio? "La sceneggiatura è tutto per me. Mi affido sempre al copione e ci torno sempre. Anche dopo cinque anni che lavoro a Lucifer, prendo in mano la sceneggiatura sulla quale stiamo lavorando in quel momento, vado al lavoro, filmo le scene che devo fare per quel giorno, torno a casa e rileggo l'intera sceneggiatura dall'inizio alla fine. E lo farò ogni giorno, così che nella mia testa io possa collegare i puntini: penso 'abbiamo fatto questo e abbiamo quello, ecco perché ora siamo qui ed ecco cosa faremo poi'. Lo rileggo sempre, così ho un'idea completa della trama e a che punto siamo nella storia. Perché è tutto frammentato, non è tutto lineare quando giriamo".

In questo articolo avevamo parlato di come la crew ha trovato la recitazione del doppio ruolo di Ellis, e l'attore ha aggiunto: "È stata una nuova sfida per me, questo è certo. Quello che ho capito è che ho interpretato Lucifer per cinque anni; è molto facile per me entrare e uscire dalla pelle di Lucifer. Interpretare un nuovo personaggio mi ha un po' incasinato la testa. Per molto tempo, mi sono sentito un imbroglione per i miei amici e colleghi. Ma è stato bello pensare a un personaggio diverso per un po'. Avevo un certo numero di regole su cui dovevo lavorare. Girare è una guerra contro il tempo e c'è così tanto da fare. Quindi, in termini di Lucifer e Michael che sono completamente diversi, ho dovuto seguire la vecchia scuola e capire la fisicità, la voce e come cammina un personaggio".

Manca veramente poco al debutto della quinta stagione di Lucifer. Volete fare un punto della situazione? Premete qui!

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Backstage

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.