Lucifer 5: in questa Stagione troviamo parte del Finale Originale della Serie TV targata Netflix
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Lucifer ha una fanbase piuttosto devota, ma i più grandi fan dello show potrebbero essere gli showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich. "Posso onestamente dire che questa è stata la migliore esperienza personale che io abbia mai avuto lavorando in televisione", ha dichiarato Modrovich in una recente intervista telefonica.
L'affascinante interpretazione di Ellis, insieme ad alcuni clamorosi colpi di scena, all'episodio in bianco e nero e a un'avvincente storia d'amore tra Lucifer e la sua amata Detective (Lauren German), hanno permesso allo spettacolo di superare tutte le aspettative.
Ne è passato di tempo da quando lo show era stato cancellato da FOX, prima di essere ripreso da Netflix per delle stagioni aggiuntive. E anche quel viaggio è stato un ottovolante, con lo spettacolo che ha ricevuto un rinnovo della quinta stagione che avrebbe dovuto porre fine alla storia, fino a quando Netflix ha cambiato idea e ha deciso di rinnovarlo per una sesta e ultima stagione.
Ma in che modo questa decisione ha influenzato il finale originariamente previsto per la quinta stagione? A che punto è la produzione? Cosa ha portato alla decisione di lasciare finalmente che Lucifer e Chloe consumassero la loro relazione? E Dio (Dennis Haysbert) canterà nel prossimo episodio musicale? Le domande che abbiamo sono tante: ad alcune aveva risposto Tom Ellis, per le altre trovate la risposta qui sotto.
"In realtà stavamo scrivendo il finale della quinta stagione. Joe e io lo stavamo scrivendo, e io stavo scrivendo il sesto atto - quindi l'atto finale dell'episodio finale della serie - e loro hanno detto: 'Hey Joe, e se ci fosse un'altra stagione?'. È stato un bel colpo, ad essere onesti, e all'inizio eravamo straniti, quando l'abbiamo sentito per la prima volta. Ad essere onesti, in realtà ci siamo detti 'No!', perché avevamo creato quello che pensavamo fosse un finale davvero soddisfacente ed eravamo molto preoccupati di avere una stagione successiva. Sembrava solo l'epilogo di quello che pensavamo fosse un canto del cigno, ma poi ne abbiamo parlato con la writers' room per un paio di giorni, e ci siamo limitati a fare un brainstorming finché non abbiamo trovato una storia che abbiamo capito essere un intero altro capitolo che semplicemente non avevamo pensato. Ci siamo resi conto di avere un'altra storia da raccontare. Ora non possiamo immaginare Lucifer senza quella storia", ha raccontato Modrovich.
"Una delle cose importanti che abbiamo detto quando abbiamo accettato di lavorare alla sesta stagione è che non volevamo cambiare in alcun modo la quinta, perché amavamo la quinta", ha aggiunto Henderson. "Quando verrà rilasciata la seconda metà della stagione 5, la 5B, penso che la gente vedrà quanto l'intero capitolo si vada a collegare come, penso, un bellissimo puzzle. Lo adoro. Non volevamo cambiare il finale, ma abbiamo appena terminato la quinta stagione. Abbiamo praticamente interrotto il sesto atto che Ildy stava scrivendo, ma questo ci ha fatto capire che ci stavamo muovendo molto velocemente su alcune cose, riassumendo momenti che potrebbero effettivamente essere storie".
Henderson ha continuato spiegando che la stagione 5 proseguirà e terminerà nel modo in cui avevano previsto, solo che ora quei momenti finali verranno ampliati nella sesta stagione: "La quinta stagione è esattamente quello che sarebbe sempre stata. Tranne la fine, ovviamente, ci sono tutte queste nuove idee che ci sono venute fuori mentre approfondivamo ed esploravamo. Era davvero importante per noi assicurarci che la quinta stagione rimanesse com'era, e poi metterci alla prova per trovare una nuova storia che pensavamo di non trovare mai. Una volta trovata, come ha detto Ildy, è difficile immaginare Lucifer senza".
Mentre i fan dovranno aspettare un po' per conoscere il finale della quinta stagione, i primi otto episodi della nuova stagione sono già disponibili su Netflix, mentre i restanti otto verranno rilasciati in seguito. Una cosa che sappiamo sulle storie della sesta stagione è che ci sarà un episodio legato al movimento Black Lives Matter.
A tal proposito, Modrovich in precedenza aveva detto che, essendo Lucifer uno spettacolo legato al mondo della polizia, volevano affrontare il movimento e le questioni sistemiche del dipartimento di polizia: "Quando siamo tornati nella writers' room abbiamo iniziato a parlare del fatto che siamo uno spettacolo poliziesco, e in che modo avremmo potuto contribuire o meno ad affrontare le questioni sistemiche del dipartimento di polizia. E abbiamo deciso che volevamo parlarne. Quindi stiamo creando una storia che parla in modo diretto del movimento, e ne siamo super entusiasti".
Fonte: Collider