Lucifer 5 è ora Disponibile su Netflix e arrivano nuove Informazioni sulla Sesta Stagione
Scritto da: Danilo di Feliciantonio - Data di pubblicazione:
La quinta stagione di Lucifer è disponibile nella libreria di Netflix a partire da oggi, portando a conclusione l'attesa dei numerosi appassionati durata svariati mesi, complice lo stop dei lavori di produzione dovuto al lockdown per la pandemia di COVID-19.
Negli scorsi giorni Ildy Modrovich e Joe Henderson hanno confermato di essere già al lavoro sugli episodi conclusivi della prossima e conclusiva stagione, che rappresenterà il calo del sipario sull'apprezzatissimo show televisivo: i curatori ci parlano infatti di alcune novità che troveremo nella sesta incarnazione on screen delle vicende del Signore degli Inferi.
Modrovich e Henderson hanno affermato che l'ultimo capitolo di Lucifer tratterà temi di rilevanza sociale come razzismo e violenza da parte della polizia americana, vista anche la vicinanza della serie al genere poliziesco, andando a tangere alcune posizioni sostenute dal movimento Black Lives Matter. I due showrunner hanno dunque sottolineato la volontà della writing room di contribuire al dibattito su tali problematiche trattando la questione in maniera diretta, senza retorica, attraverso i personaggi e le loro emozioni. Tale scelta è stata condivisa da tutto il cast, con gli interpreti D.B.Woodside, Lesley-Ann Brandt e Tom Ellis che attivamente hanno contribuito alla stesura delle puntate dopo aver espresso più volte la necessità di introdurre argomenti delicati quanto realistici da portare poi sullo schermo.
A detta dei due scrittori, questa sarà l'unica contaminazione della serie con tematiche di attualità perché sentite fortemente da team creativo e produzione, e c'è la forte intenzione di voler parlare alle coscienze del pubblico su importanti problemi sistemici sfruttando come medium il loro prodotto artistico/di intrattenimento.