Lovecraft Country: un nuovo Video Featurette dell'attesa Serie TV targata HBO
Scritto da: Paola Manarolla - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
HBO ha da poco rilasciato un nuovo video promozionale per la nuova serie horror Lovecraft Country, il cui debutto ufficiale è stato in queste ore.
Come già detto in questo articolo, lo show si inoltrerà nella mitologia horror approfondendo al contempo le vicende dei protagonisti e la storia del razzismo nell'America degli anni ‘50. Il video, che potete vedere in calce, riporta brevemente la caratterizzazione dei vari personaggi principali raccontata da ognuno degli attori interpreti.
Tra i vari personaggi, Atticus Black (Jonathan Majors) viene descritto come un soldato, un uomo d'azione quindi, ma al contempo un uomo appassionato di libri e letteratura. Leti" Letitia Dandridge (Jurnee Smollett) viene invece raccontata dall'attrice interprete come una donna che combatte per i suoi diritti, similmente ad altre grandi donne dell'epoca come Ella Baker e Rosa Parks. Una donna forte, indipendente e consapevole di esserlo.
I due si imbarcheranno in un viaggio al fianco dello Zio George (Courtney B. Vance) alla ricerca del padre disperso di Atticus, fronteggiando vari pericoli sia di natura umana che sovrannaturale.
"Il libro di Math Ruff è stupendo. É l'idea di reclamare questo genere cinematografico per persone che tipicamente non usano tale genere" ha spiegato il creatore e showrunner Misha Green. "Vedo spesso questi film di fantascienza e sono spesso situati nel futuro e privi di persone di colore nel cast. Ci sono quasi sempre persone bianche oppresse da robot. Così ho pensato: ‘Questa sarà davvero un’altra volta una storia di bianchi oppressi?’. Quando si crea l'arte essa riflette il periodo storico. É stato naturale prendere elementi del libro che erano rilevanti per la trama ed usarli, perché la storia si ripete nel tempo”.
Fonte: Comic Book