Lovecraft Country: la Showrunner racconta come ha presentato la Serie TV alla HBO
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Prodotta da Jordan Peele e J.J Abrams, Lovecraft Country è l’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo del 2016 scritto da Matt Ruff.
La serie TV targata HBO, sfida la definizione, caratterizzata da una commistione di generi che spazia dall’horror alla fantascienza, dal dramma storico all’action per creare un’esperienza unica. L’obiettivo è quello di esplorare e rendere quanto più manifesti possibile i nessi e le congiunzioni tra l’opera di H.P. Lovecraft e il razzismo sistemico degli Stati Uniti.
Alcuni fan erano curiosi di sapere come uno sforzo così ambizioso sia stato preso in considerazione dai dirigenti di HBO. Ecco così che la sohwrunner Misha Green, sul suo profilo Twitter, ha condiviso quello che sperava di ottenere con la serie TV.
"H.P. Lovecraft ha scritto alcune delle più celebri storie di horror pulp, fantasy e di fantascienza del secolo scorso. La maggior parte della gente ha letto qualcosa di questo autore o ha visto qualcosa influenzato da lui (qualsiasi cosa di Guillermo del Toro). Ha persino un'intera sottosezione del genere che porta il suo nome: Lovecraftian Horror. Inoltre ha scritto una poesia intitolata: On the Creation of Niggers. Sì, era un noto razzista. Questo lo cambieremo. Quando ho letto per la prima volta Lovecraft Country ho subito capito che aveva il potenziale per essere uno show diverso da qualsiasi cosa in TV. Non è horror. Non è fantascienza. Non è fantasy".
La storia segue un giovane uomo di colore, Atticus Black, che viaggia attraverso gli Stati Uniti segregati negli anni ‘50 alla ricerca del padre scomparso. Apprenderà oscuri segreti che si intrecciano in una città, in cui il famoso scrittore dell'orrore H.P. Lovecraft ha basato la location di molte delle sue storie fantastiche.
I nuovi episodi di Lovecraft Country vanno in onda la domenica sera su HBO. Vi invitiamo a leggere tutte le news sulla serie TV e la recensione del primo episodio!
Fonte: Comic Book