Lovecraft Country: la Data di Uscita della nuova Serie TV di HBO
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
La stagione televisiva estiva si sta riscaldando, con una vasta gamma di serie epiche che arriveranno sul piccolo schermo nei prossimi mesi: uno dei più attesi di questi è probabilmente Lovecraft Country.
HBO ha finalmente svelato la data di debutto della prossima serie americana di horror, il 16 agosto, condividendo un inquietante poster per la serie tv.
Sviluppata da Misha Green, prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams (Fringe, Alias), lo show nasce come adattamento del romanzo del 2016 di Matt Ruff e ruoterà attorno le vicende di Atticus Black (Jonathan Majors), ex militare che parte alla ricerca del padre scomparso (Michael Kenneth Williams), suo zio George (Courtney B. Vance) e l’amica Letitia Dandridge (Jurnee Smollett-Bell).
Ambientata negli anni '50 con le leggi Jim Crow che impongono la segregazione razziale degli afroamericani, questo fatto darà inizio ad una lotta per sopravvivere e superare sia i terrori razzisti dell’America bianca, sia i terrificanti mostri che potrebbero essere stati estratti da un libro di H.P. Lovecraft.
La serie, prodotta da Monkeypaw Productions, Bad Robot Productions e Warner Bros. Television, al momento risulta tristemente attuale, dati i recenti eventi scaturiti dai soprusi di genere razziale: la morte di George Floyd e il relativo movimento Black Lives Matter.
In attesa del debutto del 16 Agosto su HBO, vi invitiamo a leggere questo articolo sul trailer della nuova serie tv.
Fonte: Comic Book