Loki: nel Trailer c’è un Easter Egg di cui non tutti si sono accorti
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
Il trailer dell’attesa serie TV di Loki, incentrata sull'omonimo villain del Marvel Cinematica Universe interpretato da Tom Hiddleston (The Night Manager), è solo da pochi giorni sul web e già ha fatto parlare enormemente di sé.
Tra speculazioni sul possibile ritorno di Idris Elba nei panni di Heimdall o su di un’apparizione della Vedova Nera, passando per la rivelazione dell’identità del nuovo personaggio impersonato da Owen Wilson, il video non è decisamente passato in sordina, ma anzi è stato passato al setaccio frame by frame.
Ad alcuni potrebbe però essere sfuggito un piccolo easter-egg presente nella clip: infatti, in una scena è possibile vedere alcuni agenti della TVA mentre prendono d’assalto un negozio della catena Roxxcart, appartenente alla multinazionale Roxxon.
Il nome sicuramente è noto ai fan dei fumetti della Casa delle Idee, e si riferisce ad una spietata società petrolifera implicata in danni all'ecosistema e che spesso si trova a collaborare con numerosi supercriminali.
Il logo della compagnia ricorre spesso anche in alcune produzioni cinematografiche, come i film della trilogia di Iron Man, e persino seriali, come Agents of Shield, Agent Carter e soprattutto in Cloack & Dagger, dove la sua presenza ha dei risvolti decisamente più importanti.
La sua ultima apparizione si è riscontrata nello show Helstrom, che proprio recentemente è stato cancellato da Hulu dopo una sola stagione.
Fonte: Comic Book