Loki: l'inedita Serie TV dei Marvel Studios si ispira a...I Teletubbies?!
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Come ben sappiamo Tom Hiddleston interpreterà ancora una volta il malizioso Dio Loki, anche se questo progetto è già un importante allontanamento dalle sue apparizioni passate dato che sarà il personaggio principale dello spettacolo. Dopo la sua morte prematura (e per la prima volta, definitiva) in Avengers: Infinity War, Loki sembrava finalmente scomparso per sempre. Tuttavia, a seguito di un incidente in Avengers: Endgame, una versione alternativa di Loki è fuggita con il Tesseract.
Loki riprenderà quindi con quella iterazione intraprendendo un'avventura attraverso il tempo e lo spazio mettendosi nei guai con la Time Variance Authority, un'organizzazione incaricata di mantenere l'equilibrio del tempo. Loki deve collaborare con la TVA e l'agente Mobius M. Mobius (Owen Wilson) per rimettere le cose a posto.
Rispetto ai precedenti progetti del Marvel Cinematic Universe, Loki promette di essere uno di quelli più strani: ciò si estende anche alle sue ispirazioni, che sono molto più varie di quanto ci si potrebbe aspettare. La direttrice della serie Kate Herron ha infatti condiviso tre delle principali ispirazioni di Loki: Blade Runner, Mad Men e...I Teletubbies. Herron si è rifiutata di spiegare i collegamenti con l'ultimo, semplicemente dicendo: "Dovrete solo aspettare fino al 9 giugno".
La serie britannica per bambini I Teletubbies è diventata un fenomeno globale quando è stata trasmessa per la prima volta dal 1997 al 2001 ed è stata persino ripresa nel 2015. I Teletubbies dall'aspetto strano erano noti per le loro antenne e il linguaggio incomprensibile: il fatto che in qualche modo hanno contribuito a ispirare Loki è a dir poco strano.
Fonte: Screen Rant