Locke & Key: per lo Showrunner, realizzare la Serie TV Netflix è stata "un'odissea"
Scritto da: Giorgio MeleData di pubblicazione:
Pochi giorni fa è arrivata su Netflix Locke & Key, adattamento televisivo del celebre fumetto di Joe Hill e Gabriel Rodriguez. Secondo quanto dice lo showrunner Carlton Cuse arrivare al prodotto finale ha richiesto molto lavoro, definendola "una lunga odissea"
Anche l'altro showrunner Meredith Averill ne ha parlato, spiegando come abbiano cercato di cogliere tutte le sfumature del fumetto: "Ciò che il fumetto fa così bene è bilanciare diversi toni di orrore e storie di giovani adulti, triangoli amorosi, e questi elementi fantasy. Penso che funzioni così bene nei fumetti, ma è stato difficile adattarlo. Abbiamo lavorato molto duramente per trovare questa proporzione nel nostro show, per fare funzionare bene insieme tutti quegli elementi."
Dopo la pubblicazione del fumetto nel 2008, Dimensione Films ne acquisto i diritti per un adattamento cinematografico, ceduti un anno dopo ad Alex Kurtzman e Roberto Orci. Nel 2010 subentrò anche Steven Spielberg nel progetto e venne realizzato un pilota per FOX, ma anche questo progetto naufragò nel 2011.
Nel 2016 poi andò in mano a Andy Muschietti incaricato di fare un pilot per Hulu, ma anche questo progetto venne abbandonato. Sembrava una maledizione poi arrivo Netflix e Carlton Cuse.
"Il pilota di Hulu era un po' più sul piano dell'horror mentre per Netflix, giustamente, doveva essere più su un piano fantasy. Lo show di Netflix si concentra, davvero, sui ragazzini. Penso che sia davvero più strettamente allineato alle cose che erano nel fumetto che tutti adoravano."
Avete già visto la nuova serie TV Netflix? Fatecelo sapere nei commenti sulla nostra pagina Facebook e per rimanere sempre aggiornati seguite anche Instagram e Twitter.