Little Britain rimosso da Netflix per Problematiche di Razzismo
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
È recente la notizia che i servizi streaming di Netflix, BBC iPlayer e BritBox hanno rimosso dai loro cataloghi gli show televisivi britannici "Little Britain" e "Come Fly With Me" e la motivazione sembra essere legata all'uso del blackface all'interno dei programmi.
"Little Britain" è una serie TV composta da numerosi sketch comici, andata in onda sulla BBC tra il 2003 e il 2006, mentre "Come Fly With Me" è un umoristico mockumentary del 2010 ambientato in un aeroporto londinese.
Gli show hanno per protagonisti i loro stessi creatori, Matt Lucas (Doctor who) e David Walliams, che si ritrovano a impersonare numerosi personaggi di etnie diverse e questo è stato proprio la causa della rimozione dei suddetti contenuti.
Un portavoce della BBC ha dichiarato: "I tempi sono cambiati da quando Little Britain è andato in onda per la prima volta, quindi non è attualmente disponibile su BBC iPlayer".
Lo stesso Lucas ha rilasciato un'intervista in cui ha rivelato: "Non vorrei fare lo show ora, Avrebbe sconvolto la gente. Abbiamo creato un tipo di commedia più crudele di quello che farei ora".
Fonte: Variety