Lisey's Story: Aggiornamenti sulla Serie TV di Apple TV+ e basata sull'Opera di Stephen King
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
Le opere del celebre e prolifico scrittore Stephen King continuano a ispirare trasposizioni cinematografiche e seriali: dopo la messa in onda di The Outsider, tra i prossimi progetti in cantiere troviamo un adattamento di "The Stand" ("L'Ombra dello Scorpione"), uno spin-off tratto dal romanzo di "Shining" e una miniserie basata sul racconto "Lisey's Story".
Proprio riguardo quest'ultimo show, le cui riprese sono state bloccate a causa dell'emergenza Covid-19, è da poco intervenuto il regista, Pablo Larraìn, dichiarando:" Stavamo girando da sei mesi consecutivi, mancavano poche settimane e ci siamo dovuti fermare. Quindi ci stiamo chiedendo e vedendo come ripartire e come siano le condizioni. Al momento non ho un responso."
La serie sarà pubblicata sulla piattaforma Apple TV+ ed è prodotta dalla Bad Robot Productions, in collaborazione con Warner Bros e J.J. Abrams (Lost e Fringe).
Julianne Moore (Il Mondo perduto- Jurassic Park e Hunger Games: il canto della rivolta- parte 1 e 2), già in veste di produttrice esecutiva insieme allo stesso Stephen King, sarà la protagonista, la vedova Lisey, che a due anni dalla morte del marito, lo scrittore Scott Landon, scoprirà misteriosi segreti sull'uomo che aveva precedentemente rimosso dalla propria mente.
Fonte: https://www.indiewire.com/