Leonardo da Vinci: Annunciata una nuova Serie TV con Aidan Turner e Fredde Highmore

Leonardo da Vinci: Annunciata una nuova Serie TV con Aidan Turner e Fredde Highmore

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Siete amanti delle serie tv a tema storico e la conclusione de I Medici vi ha lasciato un vuoto nel petto? Non preoccupatevi perché questa sensazione sparirà presto, infatti è attualmente in produzione uno show dedicato a Leonardo da Vinci.

Questa nuova impresa sarà strutturata in modo tale da raccontare in ogni puntata la genesi di un opera diversa di Da Vinci e non si limiterà solamente a farci conoscere la sua genialità, ma porterà sullo schermo anche l’aspetto umano dell’artista focalizzandosi sul suo essere “un figlio illegittimo, un uomo gay e un emarginato della società”.

Leonardo da Vinci: Annunciata una nuova Serie TV con Aidan Turner e Fredde Highmore

Leonardo sarà interpretato da Aidan Turner, mentre Freddie Highmore vestirà i panni di un personaggio fittizio (Stefano Giraldi) che scaverà nel passato del famoso inventore. Il cast vedrà inoltre la partecipazione di Matilda de Angelis e Giancarlo Giannini, rispettivamente nei ruoli di Caterina Da Cremona e Andrea del Verrocchio.

Abbiamo appreso questa notizia dalla pagina Facebook di Lux Vide, che non solo ci fornisce un idea del progetto in corso, ma ci conferma che il numero di episodi della prima stagione sarà otto dalla durata di un’ora. Hanno preso parte al progetto anche Frank Spotniz, l’autore de I Medici, Dan Percival noto per The Man in The High Castle, e Alexis Sweet conosciuto principalmente per Don Matteo e R.I.S. - Delitti Imperfetti.

Siete impazienti? Fatecelo sapere commentando sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più