Lena Headey protagonista di Rita, una nuova Serie TV prodotta da Showtime
Scritto da: Mauro PaolinoData di pubblicazione:
Poco più di una settimana dopo la notizia che Nikolaj Coster-Waldau, interprete di Jaime Lannister, prenderà parte ad una serie dal titolo Gone Hollywood, anche la sua collega sul set di Game of Thrones, Lena Headey, è stata scritturata per il pilot di un nuovo potenziale show.
L’attrice, che nell’ultimo periodo ha chiarito la sua posizione riguardo al finale del suo iconico personaggio nella famosa serie fantasy, interpreterà la protagonista di una dramedy intitolata Rita e prodotta per Showtime. Headey, oltreché interpretare il ruolo principale, vestirà anche i panni di produttrice esecutiva.
Il personaggio interpretato da Lena Headey è descritto come una madre single testarda e anticonvenzionale, che si oppone in maniera disordinata e senza alcun filtro a ogni tipo di autorità, inclusa la sua famiglia.
“Rita è un personaggio deliziosamente sovversivo che vi farà ridere e piangere al contempo, mentre combatte costantemente l’ipocrisia che la circonda” ha commentato Jana Winograde, la presidente di Showtime Entertainment, che continua sottolineando quanto la scelta di Headey per la parte sia ideale per un personaggio così sfaccettato.
Il pilot di Rita sarà scritto e prodotto da Christian Torpe, che è anche autore dell’originale show danese di cui questa produzione Showtime ne è un rifacimento hollywoodiano.
Infine, due giorni fa è stato annunciato che Lena Headey è entrata a far parte del cast vocale della serie animata di Netflix The Dark Crystal: Age of Resistance, al fianco di Nathalie Emmanuel e Natalie Dormer, entrambe interpreti di personaggi di Game of Thrones uccisi dalla temibile regina Cersei.
Fonte: Variety