Legends of Tomorrow 5: Interessanti Citazioni su Friends e Star Trek nel nuovo Trailer
Scritto da: Nicholas Corneli - Data di pubblicazione:
Le avventure delle Leggende continuano dopo una breve pausa e The CW ce lo fa sapere rilasciando un trailer alquanto particolare.
I nostri protagonisti si troveranno catapultati nelle serie tv più famose e che noi tutti conosciamo molto bene. Il filmato ci mostra già dal principio, la squadra interpretare i personaggi della saga classica di Star Trek facendo loro la tanto amata frase pronunciata dal Capitano Kirk all’inizio di ogni episodio “Spazio, ultima frontiera” e trasformandola in “Spazio, frontiera fatale”. La produzione non si ferma qui e ci mostra tanti altri telefilm come Friends e The Walking Dead.
The CW ci ha abituati inserendo parodie e citazioni della cultura Pop in tutte le serie dell’Arrowverse e non solamente in Legends of Tomorrow. Impossibile certo dimenticare l’enorme quantità di citazioni fatte da Cisco in The Flash.
Una scena eliminata dalle passate puntate di Legends of Tomorrow affrontava un argomento controverso tra i fan dei DC Comics, ovvero la sottovalutazione di Aquaman come supereroe. Il commento non ne parlava in tono lusinghiero: "Se un supereroe potesse respirare sott'acqua, parlare con i pesci, cavalcare un grande cavalluccio marino... sono sicuro che sarebbe tra i più ammirati dalle persone. Nessuno lo prenderebbe mai in giro".
Infatti, il supereroe è considerato di gran lunga inferiore rispetto alla Trinità: Batman, Superman e Wonder Woman. Di sicuro anche chi non è appassionato di fumetti si sarà accorto di ciò, in quanto l’argomento viene affrontato diverse volte adirittura in The Big Bang Theory.