Le ultime Rivelazioni di Jeph Loeb sulle nuove Serie TV Marvel prodotte da Disney
Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione:
I Marvel Studios, come i fan già sapranno, hanno rivelato l'inizio della cosiddetta "Fase 4" e, sono state annunciate alcune importanti serie tv del Marvel Cinematic Universe che troverete nell'ormai imminente servizio di streaming video online della Disney, intitolato Disney+(qui trovate le ultime news a riguardo).
Mentre spettacoli come Loki (qui trovate le ultime news), What If? e WandaVision sembrano certamente eccitanti, sollevano anche alcune importanti domande su come funziona la continuità della TV Marvel.
Ora, questa domanda sta diventando ancora più intrigante, dopo che il capo della Marvel Television Jeph Loeb ha rivelato che la sua divisione si unirà ai Marvel Studios di Kevin Feige nel rilascio di contenuti TV attraverso Disney +. Quali sono questi progetti, però, resta ancora un mistero.
Intervista a Loeb
Jeph Loeb, durante un'intervista con l'autorevole sito Deadline, in cui gli è stato chiesto se i film Marvel e gli show Disney + stiano occupando troppo tempo e risorse della Marvel Television, ha risposto quanto segue:
"Beh, prima di tutto, devo fare qualcosa di molto chiaro, ovvero quelli che sono spettacoli creati e gestiti e la responsabilità dello studio cinematografico. In secondo luogo, la Marvel Television farà spettacoli in collaborazione con Disney +, non abbiamo ancora annunciato però, quelli che faremo ".
Ovviamente, dopo questa importante news, l'intervistatore non ha lasciato andar via Loeb senza chiedere ulteriori spiegazioni e, alla domanda sul quando verrà rivelata la lista preparata dalla Marvel Television per Disney +, Jeph ha risposto con un vago "Quando saremo pronti".
Questa futura collaborazione, viene trattata con interesse, poiché tra i Marvel Studios e la Marvel Television, vi è stato sempre un muro divisorio. La Marvel Television infatti, è sempre stata trattata come un'entità separata rispetto ai Marvel Studios, nonostante l'MCU abbia cercato di presentarsi come un'unione tra film e serie TV.
La Marvel Television infatti, è sempre stata libera di "giocare" con serie che erano solo tangenzialmente legate all'MCU (basti pensare all'universo di Netflix Defenders) e con personaggi che i Disney / Marvel Studios non potevano nemmeno trattare (come le serie TV X-Men Legion e The Gifted). Tuttavia, con la fusione tra Disney e Fox ormai conclusa, e i Marvel Studios che stanno chiaramente prendendo più controllo sui contenuti televisivi relativi all'MCU, il ruolo di Loeb nell'ordine di gerarchia è diventato molto poco chiaro. Anche se spettacoli come Legion e Agents of SHIELD sono in dirittura d'arrivo, la Marvel Television ha ancora un universo in piena espansione, che viene costruito giorno dopo giorno.
Hulu ad esempio sarà protagonista (a parte che con la terza stagione di Runaways) con nuove serie come Ghost Rider e Hellstrom in arrivo (ne abbiamo parlato qui).
C'è inoltre, anche una nuova serie TV Marvel in arrivo per sostituire Agents of SHIELD, di cui però ancora non si hanno notizie specifiche.
Quindi ci sono sicuramente molte domande a cui rispondere, prima fra tutte quella sul se e come gli spettacoli della Marvel Television su Disney + si collegheranno all'MCU o, se e come gli spettacoli Marvel Hulu seguiranno le stesse linee guida.
L'altra domanda che però è tuttora rimasta senza risposta, è quella inerente al se, la Marvel Television, abbia la possibilità di "riprendere" ex personaggi di proprietà della Fox in un universo completamente interconnesso.
Prossimi progetti Marvel Studios
I prossimi progetti dei Marvel Studios includono Black Widow, che dovrebbe arrivare il 1 maggio 2020, The Falcon e The Winter Soldier nell'autunno 2020 (qui trovate le ultime news a riguardo), The Eternals il 6 novembre 2020, Shang-Chi e The Legend of the Ten Rings il 12 febbraio 2021, WandaVision in primavera 2021, Loki nella primavera del 2021, Doctor Strange in the Multiverse of Madness il 7 maggio 2021, What If? Nell'estate del 2021, Occhio di Falco nell'autunno del 2021 e Thor: Love and Thunder il 5 novembre 2021.
Cosa possiamo/dobbiamo aspettarci da tutte queste serie in fase di creazione?
Come sempre vi invitiamo a commentare la notizia sulla nostra pagina Facebook e, a seguire anche la nostra pagina Instagram per rimanere sempre aggiornati sul mondo delle serie tv!
Fonte: Comic Book