Le Terrificanti Avventure di Sabrina: lo Showrunner spera nel Ritorno della Serie TV Adattamento
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
I fan de Le Terrificanti Avventure di Sabrina sono rimasti delusi quando ne è stata annunciata la cancellazione, e quella delusione si è presto trasformata quasi in frustrazione dopo il cliffhanger conclusivo. Fortunatamente, questo non significa che la storia di Sabrina Spellman terminerà, anzi, continuerà sia nel ritorno del classico fumetto sia in una nuova serie, The Occult World of Sabrina, che riprenderà da dove la serie Netflix si era interrotta.
Lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa, in una recente intervista, ha espresso la sua speranza di un nuovo adattamento live-action. Ha inoltre spiegato che The Occult World of Sabrina sarà una continuazione diretta della serie televisiva con una scena che era stata girata per Netflix ma omessa quando era chiaro che la serie sarebbe stata cancellata. Quella scena avrebbe mostrato Zelda (Miranda Otto) chiedere al Barone Samedi di aiutarla a riportare in vita Sabrina dopo che la giovane strega si era sacrificata per la sua famiglia, i suoi amici e la sua città.
Mentre quella storia continuerà nei fumetti, Aguirre-Sacasa la vede come un'opportunità per costruire altre storie, nella speranza che la serie possa tornare in futuro:
"Pensiamo sempre in questi modi. I miei piani sono di lavorare sui fumetti e costruire quella libreria con la speranza che un giorno possiamo fare un film indipendente, o riportare la serie. Sento che in questo momento questa è come la fase di ricerca e sviluppo della prossima iterazione di Sabrina. Ero davvero dispiaciuto che i fan non potessero vedere Sabrina riunita con la sua famiglia e i suoi amici, che era il cuore dello show. Ma sono fiducioso che con circostanze diverse in futuro, saremo in grado di fare un Sabrina live-action".
Per quanto riguarda il modo in cui il nuovo fumetto continuerà la storia di Sabrina, Aguirre-Sacasa ha affermato che il primissimo arco narrativo vedrà come Greendale sta continuando la sua vita in un mondo senza Sabrina:
"La scena che abbiamo girato e che abbiamo dovuto eliminare dalla serie Netflix con Zelda è esattamente la scena che si trova nel primo numero di The Occult World of Sabrina", ha condiviso Aguirre-Sacasa nell'intervista. "Quella serie riprende esattamente da dove è finita la serie Netflix, con Sabrina e Nick nel Dolce Aldilà e la sua famiglia e gli amici a Greendale che cercano di vivere in un mondo senza Sabrina. Infatti, questo è il nome del primo arco narrativo: 'Mondo Senza Sabrina'. Vedremo come si sono comportati i suoi cari da quando Sabrina si è sacrificata. La prima cosa che Zelda fa è reclutare una squadra di loro familiari e amici per andare negli Inferi per riportare in vita Sabrina".
Fonte: Comic Book