Le nuove Serie TV della Marvel avranno più Stagioni? La Risposta di Kevin Feige

Scritto da: Cristina MigliaccioData di pubblicazione: 

Attenzione: questo articolo contiene spoiler

Con l’inizio della Fase 4 Marvel, dovremo aspettarci serie TV con tantissime stagioni o delle miniserie come La Regina degli Scacchi? Dubbi leciti ai quali tenta di rispondere il nuovo presidente della Marvel Studios, Kevin Feige. Con il debutto di WandaVision su Disney+, Feige ha spiegato che alcune serie TV seguiranno uno schema narrativo a lunga percorrenza, per cui potranno avere più stagioni, rispetto ad altre che invece esauriranno la propria storia nell’arco di una stagione.

Un esempio? WandaVision è stata progettata come una serie composta da una singola stagione, poiché funge da trampolino di lancio per gli altri film in arrivo in casa Marvel e lega Wanda Maximoff (interpretata da Elisabeth Olsen) al nuovo film di Doctor Strange, così come il personaggio di Monica Rambeau a Captain Marvel 2. Una serie TV Marvel che invece potrebbe avere anche una seconda stagione è The Falcon and the Winter Soldier, spin-off di Captain America con protagonisti Falcon e Soldato d’Inverno.

Al momento, la Marvel ha annunciato che arriveranno prossimamente ben undici serie TV dell’MCU, ma non tutte avranno vita lunga. Kevin Feige ha dichiarato a tale proposito:
“Ci sono alcuni spettacoli che sono stati costruiti per espandere ulteriormente la narrazione. Abbiamo già annunciato che Elisabeth Olsen sarà in Doctor Strange 2, così come Teyonah Parris sarà in Captain Marvel 2. Alcune serie, seppur interconnesse, vengono costruite per avere più stagioni. Potrebbero durare tanto quanto Game of ThronesStranger Things oppure una sola stagione come La Regina degli Scacchi. Una delle cose più divertenti dello streaming è che non ci sono regole, questo ti permette di agire in modo creativo”.

Su Disney+, dopo il lancio di WandaVision, arriveranno serie TV dedicate ad altri personaggi dell’universo Marvel come Loki (interpretato da Tom Hiddleston) e Occhio di Falco (Jeremy Renner), ma anche new entry come Ms. Marvel che arriverà dapprima in TV e poi al cinema.

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.