Le Cronache di Narnia: la Serie TV si farà. Arriva la Rassicurazione di Netflix
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Dopo le parole allarmanti del figliastro di C. S. Lewis, Douglas Gresham, che sosteneva di non avere più notizie da un anno relative al progetto sulla serie TV tratta dai romanzi de "Le Cronache di Narnia", tutti gli amanti della saga letteraria erano in grande agitazione.
Ma a fugare ogni dubbio e a rassicurare i fan è intervenuta la pagina francese di Netflix che con un post su Twitter ha confermato che lo show è tutt'ora in fase di progettazione e verrà realizzato.
La nuova serie, che sarà prodotta proprio dal colosso dello streaming, è la terza trasposizione delle avventure fantasy create dalla penna dello scrittore britannico C.S. Lewis.
Un primo show, suddiviso in tre stagioni, venne creato infatti dalla BBC, fra il 1988 e 1990. In seguito la Disney acquistò i diritti e produsse due film nel 2005 e nel 2008 tratti dai romanzi "Il Leone, la Strega e l'Armadio" e "Il Principe Caspian".
Infine una terza pellicola cinematografica venne realizzata nel 2010 dalla 20th Century Fox in collaborazione con la Walden Media, basata sul libro "Il Viaggio del Veliero".