La Storia di Lisey: Stephen King rivela la Data di Uscita del Trailer della Serie TV di Apple TV+
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Il Re dell'horror Stephen King ha recentemente annunciato su Twitter che il trailer di Lisey's Story, show basato sul suo omonimo romanzo e di cui è produttore esecutivo, sarà rilasciato domani.
La serie, che sarà resa disponibile su Apple TV+, è incentrata su una donna alle prese con le conseguenze della morte di suo marito. In fase di sviluppo ormai da tempo, King ha sempre desiderato un adattamento di Lisey's Story - che afferma essere uno dei suoi libri preferiti che ha scritto - poiché ha visto l'evoluzione del mondo seriale come un'opportunità per raccontare la storia tentacolare con un formato episodico anziché come un film, che consentirebbe un minor margine di movimento.
La miniserie verrà sviluppata in otto episodi sulla piattaforma Apple TV+ e verterà sulla storia di Lisey due anni dopo la morte di suo marito, mentre inizia ad affrontare incredibili verità che aveva represso e dimenticato.
La Storia di Lisey è ispirato dall'esperienza diretta di King, quando è stato coinvolto in un grave incidente nel giugno 1999. L'idea per il romanzo è nata da un'improvvisa realizzazione che ha avuto quando è tornato a casa dall'ospedale e ha visto che tutti i suoi averi erano riposti dentro scatoloni. Quindi, ha avuto una visione di come sarebbe stato il suo studio dopo la sua morte.
Di seguito, la sinossi ufficiale dello show inedito: "Due anni dopo la morte del marito, Lisey Landon decide che è ora di andare nel suo ufficio per svuotarlo. Scott Landon era un romanziere bestseller e Lisey è stata assediata da persone che volevano acquistare uno dei suoi lavori inediti, ma lei è determinata a non permetterlo. Quando inizia il processo di pulizia, viene contattata da un personaggio sgradevole che afferma che se non cederà le carte, lui le farà subire le conseguenze. Trovando la forza che non sapeva di avere, Lisey rifiuta e, fedele alla sua parola, Zack McCool inizia a perseguitarla. Lisey inizia a ricordare strani eventi del suo matrimonio che aveva soppresso e trova indizi che potrebbero aiutarla a salvarsi la vita".
Il cast della miniserie vedrà Dane DeHaan, Clive Owen (The Knick), Julianne Moore (30 Rock), Joan Allen (The Killing), Sung Kang (Power) e Jennifer Jason Leigh (The Affair).
Fonte: Comic Book