La Storia di Lisey: il Trailer della nuova Miniserie Apple TV+ di Stephen King
Scritto da: Valentina BiaforeData di pubblicazione:
Il sogno di ogni autore è sicuramente vedere su schermo i suoi prodotto più belli.
Stephen King, noto a apprezzatissimo scrittore di romanzi horror, può ritenersi più che soddisfatto dati i numerosi adattamenti degli ultimi anni delle sue opere migliori; ma per quanto riguarda Lisey’s Story, la nuova proposta targata Apple TV+, c'è di più: a differenza di altri adattamenti, King ha infatti sceneggiato personalmente la nuova serie TV, cosa che di solito lascia fare ad altri registi.
Il primo trailer, appena uscito, ci regala qualche assaggio di ciò che ci attenderà dal 4 giugno, giorno del debutto su Apple TV+.
Di seguito il video rilasciato:
Lisey’s Story è un thriller che segue la vita Lisey Landon (interpretata da Julianne Moore) due anni dopo la morte del marito, il famoso romanziere Scott Landon (interpretato da Clive Owen). Una serie di eventi inquietanti porteranno Lisey ad affrontare i ricordi del suo matrimonio con Scott che aveva deliberatamente bloccato dalla sua mente. Joan Allen (The Killing), Jennifer Jason Leigh (The Affair), Dane DeHaan, Ron Cephas Jones e Sung Kang (Power) recitano insieme a Moore e Owen.
King è il Re delle storie macabre, ma spesso fonde le linee di genere, intrecciando drammi avvincenti con fantascienza e fantasy. Parte del motivo per cui King è stato probabilmente così entusiasta di questo adattamento è legato a una sua esperienza di pre-morte. King ha scritto il romanzo dopo essere stato ricoverato in ospedale per una polmonite.
“La Storia di Lisey significa molto per me perché è quella che amo di più" - ha confermato King - "È una storia sull'amore, il matrimonio e l'impulso creativo”.
Fonte: Comic Book