La Storia di Lisey: Clive Owen nel Cast della Serie di Apple TV+
Scritto da: Valentina Biafore - Data di pubblicazione:
Importanti novità nel mondo Apple e La storia di Lisey. Apple ha appena ordinato gli episodi della miniserie ispirata al romanzo di Stephen King, diretta dal cineasta cileno Pablo Larrian, conosciuto per aver diretto Jackie, film dedicato a Jacqueline Kennedy e al suo debutto sul piccolo schermo.
Si va ampliando il parterre degli attori, prima con Julienne Moore e ora Clive Owen (I figli degli uomini, King Arthur, Closer) nel ruolo di Scott London, marito di Lisey. Lo si può trovare proprio in questi giorni al cinema con Gemini Man, al finale di Will Smith.
La storia, composta da otto episodi, si concentra su Lisey Landon che, a due anni dalla morte del marito Scott, scopre alcune scomode realtà che le faranno crollare il mondo addosso.
Il ruolo in La storia di Lisey segna il ritorno di Clive Owen in tv dopo il successo di The Knick, drama serial prodotto da Steven Soderbergh e andato in onda nella stagione televisiva 2014-2015.
Lo show è prodotto dalla BadRobot di J.J. Abrams, insieme alla Warner Bros. TV. J.J.Abrams aveva già collaborato con Stephen King in 22.11.63 e Castle Rock, e sarà appunto il produttore esecutivo insieme alla stessa Julianne Moore.
Si tratta del terzo progetto di Apple con BadRobot Productions, in seguito alla serie Little Voice e My glory was I had such friends, interpretata e prodotta da Jennifer Garner. (Indimenticabile in Alias).
Il celebre scrittore Stephen King si sta occupando della sceneggiatura di tutti gli otto episodi che comporranno la prima stagione. Molti sono gli adattamenti dei suoi libri, recentemente ricordiamo The Stand, serie CBS All Access tratta da L'ombra del re scorpione (I dettagli in questo articolo)
Questo nuovo progetto targato Apple si sta arricchendo sempre di più di star, che si preannuncia uno dei più attesi per la prossima stagione. Seguiteci sulla nostra Pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti.
Fonte: The Hollywood Reporter