La Ruota del Tempo 2: nuove Aggiunte al Cast della Prossima Stagione
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
La Ruota del Tempo ha scelto la modella e attrice danese Maja Simonsen, l'attrice islandese ed ex nuotatrice olimpica Ragga Ragnars, l'attore irlandese Jay Duffy e la cantante, attrice e comica neozelandese Rima Te Wiata in ruoli ricorrenti nella seconda stagione.
I quattro interpreteranno personaggi familiari dei romanzi più venduti di Robert Jordan - su cui si basa la serie TV di Prime Video:
- Simonsen vestirà i panni di Chiad;
- Ragnars sarà Bain.
Bain e Chiad sono due Fanciulle della Lancia Aiel che vengono inviate dalle Sapienti nelle Terre Bagnate alla ricerca di "Colui che viene con l'Alba"; sono amiche di Aviendha e incontrano Egwene, Nynaeve ed Elayne nel loro viaggio verso Tear. Partecipano alla conquista della Pietra di Tear, e laggiù diventano amiche molto intime di Faile; perciò la seguono in tutte le sue avventure successive. Chiad e Gaul sono attratti a vicenda tra di loro e lui si spenderà molto per la liberazione, quando Chiad verrà catturata dagli Shaido, assieme a Faile, Bain e altre.
- Duffy interpreterà Dain Bornhald, ufficiale dei Figli della Luce, è il figlio del Capitano Geofram Bornhald e lui stesso un giovane ufficiale dei Manti Bianchi;
- Wiata avrà il ruolo di Sheriam Bayanar, Aes Sedai dell'Ajah Azzurra, Maestra delle Novizie per l'Amyrlin Siuan Sanche e Custode degli Annali per l'Amyrlin Egwene al'Vere. Viene descritta come una saldeana paffuta e dall'aria materna, ma severa quando occorre.
Fonte: Deadline