La Ruota del Tempo 2: Gary Beadle sarà Elyas Machera nella nuova Stagione
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Attualmente sono in corso le riprese della seconda stagione della serie fantasy La Ruota del Tempo, e giungono novità per quanto riguarda il casting.
Creato da Rafe Judkins e basato sull'omonima serie di libri dell’autore Robert Jordan, lo show è ambientato in un vasto mondo epico dove esiste la magia e solo alcune donne possono accedervi. La storia segue Moiraine (Rosamund Pike), componente dell'organizzazione tutta al femminile chiamata Aes Sedai, mentre arriva nella cittadina di Two Rivers, dove intraprende un pericoloso viaggio intorno al mondo, con cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si pensa essere il Drago Rinato che salverà o distruggerà l'umanità.
Nella seconda stagione ci sarà svelato Elyas Machera, l’ex Custode, diventato fratello lupo, che sarà interpretato da Gary Beadle. Elyas è un personaggio che gioca un ruolo importante nella vita di Perrin Aybara (Marcus Rutherford), ha un legame speciale con i lupi, cosa accennata molte volte nella prima stagione. La sua capacità di comunicare con questi animali, così come la sua natura solitaria e gli occhi dorati, lo rendono una figura strana. La sua inclusione nella seconda stagione dello show suggerisce che questa trama sarà ulteriormente rivista.
L’attore britannico Beadle ha avuto una lunga carriera sia sul palcoscenico che sullo schermo, principalmente nella televisione britannica. Il suo ruolo più famoso finora è stato quello di Paul Trueman nella soap opera EastEnders.
La serie TV ha debuttato nel 2021 con i primi otto episodi. Nel cast, oltre alla candidata all’Oscar Pike, sono presenti Daniel Henney, Josha Stradowski, Marcus Rutherford, Zoë Robins, Madeleine Madden, Michael McElhatton e Álvaro Morte.
La Ruota del Tempo, che è stata rinnovata per una terza stagione, è disponibile su Amazon Prime Video.
Fonte: Winter is Coming