La Rete The CW conferma che il Prequel di The 100 è ancora in Lavorazione
Scritto da: Giorgio Mele - Data di pubblicazione:
È passato un anno dalla fine di The 100, l'acclamato teen-drama di casa The CW, e il prequel tanto atteso dai fan è ancora in fase di lavorazione. Non si hanno ancora notizie certe, come neanche un titolo, ma in una intervista telefonica il capo della rete Mark Pedowitz ha dichiarato che ci sono ancora discussioni in merito.
Le informazioni finora note riferiscono che il prequel narrerà i fatti avvenuti 97 anni prima della serie madre. Lo show mostrerà l'apocalisse che ha causato l'esodo della razza umana dalla terra fino allo Spazio e, nel frattempo, seguirà le vicende di un gruppo di sopravvissuti che imparerà ad affrontare il nuovo ordine stabilito e cercherà di costruire una società migliore.
L'idea per un prequel è nata dall'ottavo episodio della settima e ultima stagione, intitolato Anaconda. Esso ha mostrato l'apocalisse nucleare che ha stravolto la terra e che l'ha resa quella che abbiamo conosciuto in The 100. L'episodio ha anche chiarito alcune domande che fino a quel momento erano rimaste in sospeso.
Riguardo il prequel si è espresso anche il creatore della serie originale Jason Rothenberg:
"Mi hanno chiesto di sviluppare un prequel e c'erano diverse strade diverse che avremmo potuto seguire. Inizialmente volevo ambientarlo sull'arca ma poi ho cambiato idea perché aveva più senso per la storia che stavamo raccontando nella settima stagione".
Per altre notizie relative a The 100 e al prequel, visita l'apposita scheda della serie!
Fonte: Comic Book