La Regina degli Scacchi: la Serie TV Netflix ottiene il Punteggio Massimo!
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Sebbene la pandemia abbia rivoluzionato gran parte dell'industria dell'intrattenimento, molti nuovi eccitanti film e serie TV stanno riscuotendo un enorme successo. Uno degli ultimi è proprio La Regina degli Scacchi, che ha debuttato alla fine del mese scorso e che abbiamo recensito in questo articolo. Lo spettacolo ha guadagnato un raro onore, ottenendo un punteggio perfetto da Rotten Tomatoes. Al momento della stesura di questo articolo, lo show Netflix è stato dichiarato "Certified Fresh" (equivalente a un punteggio del 100%), con 44 valutazioni della critica.
Basato sull'omonimo libro di Walter Tevis, La Regina degli Scacchi segue la storia di Beth Harmon (Anya Taylor-Joy), una giovane donna che sfida le aspettative della società e diventa una delle giocatrici di scacchi più formidabili al mondo.
"Penso che sia stato davvero affascinante e meraviglioso, per me, che Beth sia così fuori dalla società, dagli schemi, che sia sinceramente sconcertata dal fatto che la gente parli del suo genere e non dell'incredibile partita che ha appena fatto", ha raccontato l'interprete della protagonista. "Penso che quel livello di comfort nelle proprie capacità sia qualcosa che mi è piaciuto molto recitare. Penso che sia importante, non solo come artista, ma come essere umano, essere consapevole della storia. Ma è stato abbastanza bello pensare: 'Sono consapevole di tutte queste cose, le comprendo, non riguardano solo questo personaggio'. Quindi sì, non direi che è stata una sfida. Direi che è stato incredibilmente liberatorio".
Fonte: Comic Book