La Regina degli Scacchi: il Teaser svela la Data della nuova Serie TV Netflix

Scritto da: Alessandro LellaData di pubblicazione: 

Netflix, la nota piattaforma di streaming, ha pubblicato in queste ore il teaser trailer della nuova serie drammatica dal titolo The Queen's Gambit, con protagonista Anya Taylor-Joy (Split, Peaky Blinders) nei panni di una prodigio degli scacchi che combatte la dipendenza da droghe negli anni '50.

Lo show sarà basato sull'omonimo romanzo di Walter Tevis del 1983, che segue la storia di Beth Harmon (Taylor-Joy), abbandonata in giovane età e cresciuta in un orfanotrofio del Kentucky. Proprio nel corso della sua permanenza in orfanotrofio, la nostra protagonista scopre di avere un incredibile talento e passione per il gioco degli scacchi.

Purtroppo però, scopre anche di essere diventa terribilmente dipendente dai sedativi prescritti regolarmente da parte dello Stato ai bambini dell'orfanotrofio. La nostra protagonista, dunque, dovrà combattere sia i suoi demoni interiori legati alla dipendenza da farmaci e, al contempo, la misoginia del mondo degli scacchi competitivi, dominato interamente dagli uomini.

La serie sarà composta da 7 episodi ed è stata creata dal candidato all'Oscar Scott Frank. Tra gli altri membri del cast, al fianco della Taylor-Joy troviamo Marielle Heller, Thomas Brodie-Sangster (Godless), Moses Ingram, Harry Melling e Bill Camp

Lo show The Queen's Gambit, sarà presentato in anteprima il 23 ottobre proprio su Netflix.

Ecco a voi il teaser trailer ufficiale:

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Collider

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.