La Regina degli Scacchi 2 ci sarà? Gli Aggiornamenti sulla nuova Stagione della Serie TV Netflix
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
L'adattamento in serie limitata di Netflix dell'omonimo romanzo di Walter Trevis, è stato presentato in anteprima il 23 ottobre. La Regina degli Scacchi, serie TV americana di sette episodi, narra le vicende di Beth Harmon (Anya Taylor-Joy) dalla sua giovinezza in un orfanotrofio fino alla sua ribalta come campionessa di scacchi di fama mondiale e presenta un cast di supporto stellare che include Thomas Brodie-Sangster (Game of Thrones), Bill Camp (The Outsider) e Harry Melling (His Dark Materials).
La Regina degli Scacchi è classificata come una serie limitata, quindi non sorprende che Netflix non abbia fatto alcun annuncio su un possibile secondo capitolo. Inoltre Scott Frank, scrittore, regista e produttore della serie TV, ha anche realizzato Godless, show di Netflix del 2017 che è andato in onda solo per sette episodi, quindi è abituato a raccontare storie complete racchiuse in un solo capitolo. Ciò non significa che se la domanda del pubblico fosse prestante, non si prenderebbe in considerazione un continuo.
Lo show si affianca molto al romanzo di Trevis del 1983 e non ci sarebbe materiale di partenza aggiuntivo per una seconda stagione, ma ciò non ha impedito ad altre serie TV, come, per esempio, Game of Thrones, di andare oltre il punto in cui i libri che li hanno ispirati si erano interrotti.
Il produttore esecutivo William Horberg ha rilasciato una intervista a T&C sull'argomento:
"Ci siamo divertiti molto a parlare di ciò che accadrà domani. L'ultima scena sembra una bellissima nota per concludere lo spettacolo, quindi non sono sicuro se vogliamo andare avanti e rispondere a questa domanda. Forse possiamo semplicemente lasciare che il pubblico immagini cosa verrà dopo".
Mentre la star della serie Anya Taylor-Joy sembra avere le idee più chiare:
"Se ho imparato qualcosa dall'essere in questo settore è mai dire mai. Adoro il personaggio e tornerei sicuramente se me lo chiedessero. Penso che anche il resto della sua vita sarebbe sicuramente un'avventura."
Harry Melling, che interpreta Harry Beltik fa da eco alla collega:
"Sarebbe bello. Il punto in cui finiamo nella serie limitata è il punto in cui finiamo nel libro. Non lo so se ce ne può essere un altro, ma sono successe cose più strane".
Cosa certa è che La Regina degli Scacchi è la serie limitata più vista di sempre sul colosso dello streaming.
Vi lasciamo alla nostra recensione!