La nuova Serie TV di Star Wars: presto inizieranno le Riprese
Scritto da: Simone Sagona - Data di pubblicazione:
Sarà distribuita con la nuova piattaforma di streaming di Disney: stiamo parlando della nuova serie tv dedicata all’iconica saga di Star Wars, la cui regia sarà affidata a Jon Favreau che, tra le altre cose, ha diretto i film di Iron Man e l’episodio pilota della fortunata serie Young Sheldon.
A dare la notizia è il famoso fan site Making Star Wars che, come si può intuire dal nome, pubblica news della serie cinematografica di Guerre Stellari.
Secondo recenti rumor, il nuovo prodotto Disney racconterà la vita dei Mandaloriani dopo la caduta dell’Impero. Gli eventi si svolgeranno dopo ciò che è accaduto ne Il Ritorno dello Jedi.
Kathleen Kennedy, al vertice di Lucasfilm, si è detto entusiasta del progetto:
“Non potrei essere più felice, di vedere all’opera Jon per il nostro nuovo servizio di streaming. È un ragazzo veramente molto talentuoso, sia nella produzione che nella scrittura, ed è molto esperto dell’universo di Star Wars.
Questa serie permetterà a Jon di lavorare con vari gruppi di registi e sceneggiatori, e darà la possibilità a Lucasfilm di far conoscere molti talenti”.
Dal canto suo, il regista, si è dichiarato sbalordito all’idea di lavorare alla nuova serie:
“Se mi avessero detto a undici anni che avrei potuto lavorare ad un prodotto della Saga di Star Wars non ci avrei mai creduto. Sono ansioso di iniziare questa avventura”.
Una cosa è certa: Disney si sta veramente mettendo in gioco per il rilascio della nuova piattaforma di streaming ed ha già promesso numerosi prodotti molto promettenti. Se queste sono le premesse, è ragionevole che Netflix e Amazon stiano già pensando ad un importante rinnovamento del loro catalogo.
Purtroppo ancora non abbiamo notizie sul cast o sulla data di rilascio della serie. Non mancheremo però di aggiornarvi non appena ne sapremo di più.