La Legge di Lidia Poët 2 ci sarà! Netflix annuncia il Rinnovo della Serie TV
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Dopo il grande successo riscosso dalla prima stagione, Netflix ha annunciato il rinnovo de La Legge di Lidia Poët per una seconda stagione da 6 episodi - la cui produzione è già iniziata e si svolgerà fino a ottobre, il che significa che potrebbe debuttare nel corso del 2024. Le riprese saranno fatte ancora una volta a Torino e provincia.
La serie TV ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con il suo racconto della vita e della carriera di Lidia Poët, la prima donna a esercitare la professione di avvocato in Italia nel tardo XIX secolo. La trama ha affrontato una serie di sfide sociali e legali affrontate da Lidia, con una particolare enfasi sull'emancipazione femminile.
Nonostante le ottime valutazioni date sia dal pubblico che dalla critica (su Rotten Tomatoes ha, rispettivamente, il 91% e il 100%) è stata molto criticata dai parenti ancora in vita dell'avvocata.
Nel cast Matilda De Angelis (Lidia Poët), Eduardo Scarpetta (Jacopo Barberis), Pier Luigi Pasino (Enrico Poët), Sinéad Thornhill (Marianna Poët), Sara Lazzaro (Teresa Barberis) e Dario Aita (Andrea Caracciolo).