La Guerra dei Mondi: le Prime Immagini della nuova Serie TV targata Fox

Scritto da: Giorgio MeleData di pubblicazione: 

Qualche giorno fa la Fox e Canal+ hanno pubblicato tramite il sito Variety le prime immagini ufficiali de La Guerra dei Mondi, adattamento dell'omonimo romanzo di H.G. Wells del 1897.

Le prime immagini rilasciate (che trovate a fondo articolo) offrono uno sguardo ai protagonisti della serie, interpretati da Elizabeth McGovern e Gabriel Byrne. Un'altra mostra alcuni soldati dell'esercito francese, il cui punto di vista verrà approfondito durante il corso della serie.

Lo show sarà una reinterpretazione in chiave moderna del celebre romanzo di Wells e racconterà la storia dei piccoli gruppi sopravvissuti all'attacco dei Tripodi, costretti a rintanarsi sotto terra per sfuggire al massacro.

"Nella letteratura, i romanzi dispotici e i racconti di fantascienza sono sempre stati un ottimo modo per affrontare il terrore collettivo" ha dichiarato Byrne. "Ma Wells aveva capito che la più grande minaccia non è là fuori, ma dentro noi stessi, e in questa nuova storia vedremo che l'unica cosa che può realmente salvarci è l'umanità.

Alla guida della serie c'è il creatore di Misfits, Howard Overman, che sta sviluppando la serie per conto di Fox Networks Group Europe and Africa, Canal+ e AGC Television.

Dopo la pubblicazione, nel 1897, il romanzo di Wells ha avuto diversi adattamenti nel corso degli anni.
Nel 1938 venne adattato come programma radiofonico, in seguito, nel 1953, uscì il primo lungometraggio che vinse il premio Oscar per gli effetti speciali, affermandosi come un classico del cinema di fantascienza.
Alla fine degli anni '80 uscì una serie tv che fece da sequel al film, e infine nel 2005 uscì il remake del film, diretto da Steven Spielberg, con Tom Cruise.
La Guerra dei Mondi è rimasta probabilmente l'opera più celebre di Wells. 

Per avere altre notizie sulle vostre serie TV preferite, seguiteci sulla nostra pagina Facebook!


Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Variety

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.