La Data della 5° Stagione di Lucifer Rimossa da Netflix: Errore o Strategia?
Scritto da: Simone Sagona - Data di pubblicazione:
Questa notte, all'una circa, ha improvvisamente iniziato a impazzare su Twitter l'hashtag #LuciferSeason5.
Tutti i fan - compresi noi - sono ovviamente corsi sui social per capire meglio di cosa si trattava: niente, nessuna notizia, nessun indizio.
Nonostante su Twitter ci fossero vari screenshot riguardanti l'attesa prima della 5° stagione di Lucifer, scattati sulla piattaforma, aprendola di persona tale messaggio non compariva: ancora un laconico, seppur rassicurante: "È ufficiale: è in arrivo un'altra stagione".
Tutto ciò finché alcuni membri del nostro team non hanno segnalato di riuscire a vedere tale messaggio: tutti con dispositivi Apple.
Chiaramente non avremmo riportato la notizia riguardante la data di uscita se non avessimo visto il messaggio con i nostri occhi. Ci teniamo a precisare che la foto pubblicata nell'articolo linkato è stata da noi scattata, non da "ammiocuggino" (perdonateci l'informalità).
Superato il preambolo, rimane da capire come mai tale messaggio sia stato adesso rimosso: si tratta di una pubblicazione effettuata per errore, oppure la data è stata rilasciata appositamente per riaccendere - non che fosse proprio spenta... - la discussione sul web?
Noi propendiamo per l'ipotesi della mossa di marketing studiata a tavolino, il mistero però rimane...
Qualunque sia la motivazione, dubitiamo fortemente che la data di uscita verrà cambiata, e ci aspettiamo presto il grande annuncio, questa volta fatto per bene.
Per tutte le informazioni note riguardanti la quinta stagione vi rimandiamo alla relativa guida. Se vi foste invece persi il nostro articolo con la - per ora - data di uscita, vi rimandiamo al relativo articolo.