Tondero, la Compagnia di Produzione Peruviana, annuncia ben Quattro nuove Serie TV
Scritto da: Mauro PaolinoData di pubblicazione:
Fresca dell’annuncio degli accordi presi con le reti televisive America TV e Marca Peru, la compagnia di produzione peruviana Tondero ha appena svelato, alla fiera spagnola Conecta Fiction, quattro nuovi progetti in fase di realizzazione.
Si tratta della prima incursione nel mondo televisivo per la grande casa di distribuzione sudamericana. “Stiamo sviluppando una serie di progetti dall’anno scorso e siamo in cerca di co-produzioni sparse in paesi esteri” ha detto il CEO della Tondero Miguel Valladares, che ha poi sottolineato la collaborazione di America TV per questi show prodotti in Perù.
I progetti in fase di pre-produzione della Tondero sono:
La dramedy Soltera Codiciada, spin-off della commedia Netflix di Joanna Lombardi e Bruno Ascenzo, riguarda una donna single che apre un blog provare a rimettere assieme i pezzi del suo cuore spezzato
Locos de Amor, basato sul musical della stessa Tondero e che ha per protagoniste cinque donne di diverse età e provenienze sociali, le quali scoprono che nessuno è immune dalle tribolazione dell’amore
La Diva, dramedy di Jorge Ulloa, fondatore di EnchufeTV, che ha per protagonista un parrucchiere senza talento
Clandestino, action-thriller che racconta di un prete che, costretto a prendere l’identità del suo fratello scomparso, scopre che quest’ultimo è diventato un re della droga.
Riguardo alla collaborazione con America TV e Marca Peru, Valladares ha affermato che l’intenzione è quella di rendere il Perù più attraente, a livello internazionale, in quanto location per le grandi produzioni cinematografiche.
Responsabile di sei tra i dieci maggiori blockbuster peruviani di sempre, di cui tre hanno infranto ogni record al box office nazionale, la Tondero è pioniera nel trovare i finanziamenti ai suoi progetti attraverso il product placement.
Voi siete curiosi riguardo questa preannunciata ondata di prodotti sudamericani? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook! Sicuramente noi spettatori occidentali non siamo avvezzi al gusto e lo stile peruviani, il che rende queste serie delle possibili sorprese.
Fonte: Variety