La Casa di Carta si Concluderà con la 5° Parte. Riprese al via ad Agosto
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Dopo l'annuncio dei primi giorni di Luglio, riguardo il ritorno al lavoro della produzione per la quinta stagione, arriva un nuovo annuncio da parte del canale ufficiale di Netflix. La quinta stagione de La Casa di Carta sarà l'ultima: la conferma giunge grazie ad una foto di una delle iconiche maschere di Dalì, a terra, rotta ed impolverata, accompagnata dalla didascalia: "Parte 5: Il colpo giunge al termine".
La serie ideata da Alex Pina chiude dunque i battenti con un'ultima stagione, nella quale scopriremo come andrà a finire la rapina alla Banca di Spagna.
Netflix ha annunciato anche l'ingresso di due new entry nel cast della serie: si tratta di Miguel Ángel Silvestre (Sense 8) e Patrick Criado. Le riprese dell'ultima stagione cominceranno il 3 agosto e si terranno in Spagna, Danimarca e Portogallo. Non c'è ancora una data ufficiale d'uscita, ma tutto lascia pensare che non vedremo l'ultimo capitolo della saga prima del 2021.
Lo show è pronto a immergersi in una storia che vendica la morte di un membro amato del gruppo e lo sceneggiatore Pina rilascia una intervista ad EW, queste le sue parole:
"L'adrenalina è nel DNA di Heist Money. Ogni trenta secondi avvengono le cose e sconvolgono i personaggi. L'adrenalina mescolata con sentimenti derivanti da personaggi complessi, magnetici ed imprevedibili continuerà fino alla fine della rapina alla Banca di Spagna. Tuttavia, la banda sarà ora spinta in situazioni irreversibili, in una guerra selvaggia: è la parte più epica di tutte le parti che abbiamo girato".
Guardare l'intricato piano del Professore prendere vita, ha attirato l'attenzione di decine di milioni di abbonati Netflix. La Casa di Carta non è solo uno degli show più popolari di Netflix di tutti i tempi, ma è anche la serie non inglese più popolare dello streamer.
Non resta che attendere l'uscita ufficiale, quindi rimanete sintonizzati!
Nel frattempo vi invitiamo a leggere i nostri editoriali sulla serie spagnola.
Fonte: Comic Book