L'Uomo di Casa: la Serie TV con Tim Allen terminerà con la 9° Stagione
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
Le spassose vicissitudini di Mike Baxter, marito e uomo all’antica, e della sua famiglia tutta al femminile si avviano ormai alla loro conclusione: la prossima e nona stagione de L’Uomo di Casa (in originale “Last Man Standing”) sarà infatti l’ultima per l’amata comedy.
Lo show, con protagonista Tim Allen (famoso per il ruolo nella serie “Quell’uragano di papà”), è stato creato nel 2011 da Jack Burditt (Unbreakable Kimmy Schmidt) per la ABC e in seguito, a partire dalla settima annata, è stato trasmesso dall'emittente Fox, che lo ha salvato dalla cancellazione.
“Sono stato fortunato a far parte de ‘L’Uomo di Casa’” - ha dichiarato lo stesso Allen – “Apprezzo tantissimo l’incredibile supporto dei nostri fan in quasi un decennio di lavoro. Mentre ci avviciniamo alla nona stagione, apprezzo e mi sento grato per tutto il duro lavoro svolto dal nostro meraviglioso cast e dalla troupe. Avevamo tutti considerato di terminare lo show dopo la scorsa stagione, ma insieme alla Fox, abbiamo deciso di aggiungere un’altra annata così da poter produrre un’intera stagione per dare un dolce e divertente addio. Non vedo l’ora che arrivi questa esilarante e memorabile ultima stagione”.
In un comunicato anche Carolyn Cassidy, la presidente della 20th Television, ha espresso i suoi ringraziamenti, dicendo: “Essere lo studio che ha riportato quel tesoro nazionale di Tim Allen in TV non una, ma due volte, è stato uno dei più grandi piaceri di tutte le nostre carriere. Il fatto che questa serie, creata da Jack Burditt e gestita da Kevin Abbott, abbia avuto una tale longevità è una testimonianza del suo talentuoso team di sceneggiatori e crew, del profondo supporto di due reti televisive e dell’innegabile carisma delle sue star, guidate da Tim Allen, Nancy Travis e Hector Elizondo”.
Fonte: Variety