L'Ombra dello Scorpione: potremmo non vedere la nuova Serie TV fino al 2021
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
La prolifica mente del celebre scrittore Stephen King ha saputo nel corso degli anni creare una serie di storie in grado di affascinare un numero sempre maggiore di lettori e capaci di attrarre anche l'industria cinematografica e seriale.
Numerose sono infatti le trasposizioni tratte dai suoi romanzi e, dopo The Outsider, tra i prossimi progetti televisivi messi in cantiere troviamo uno spin-off del famoso racconto Shining per la piattaforma HBO Max e un adattamento di "The Stand" (in Italia "L'Ombra dello Scorpione") da parte della CBS All Access.
Come sappiamo, le riprese di quest'ultima serie si sono concluse a Marzo, poco prima dell'inizio del lockdown, per poi entrare nella fase di post-produzione, che, in linea di massima, dovrebbe essersi conclusa o esserne in procinto, ma una notizia che confermasse ciò e svelasse la fatidica data della premiere ancora non è trapelata.
Il motivo di questo ritardo potrebbe essere dovuto alla possibilità che lo show venga posticipato al prossimo anno e la ragione potrebbe risiedere nel tema trattato.
Infatti il romanzo del 1978 è di genere post-apocalittico e narra le vicende di un gruppo di sopravvissuti ad una pandemia che ha decimato la popolazione ed è stata causata dalla dispersione di un virus, il "Capitan Trips".
Trasmettere in questo periodo una serie come questa, potrebbe essere sicuramente considerato un atto estremamente indelicato e proprio per questo motivo si vocifera che la serie, con protagonisti James Marsden (Westworld), Alexander Skarsgård (Big Little Lies) e la vincitrice dell'Oscar Whoopy Goldberg, possa essere rinviata.
Noi vi terremo aggiornati con tutti i nuovi sviluppi.
Fonte: Screen Rant