L'Imperatrice: Netflix svela la Data di Uscita della Serie TV sulla Principessa Sissi
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
L'Imperatrice Elisabetta di Wittelsbach torna sul piccolo schermo con una nuova versione della sua storia, sotto la prospettiva dell'amore e della vita controcorrente della giovane imperatrice.
Secondo progetto tedesco ispirato alla storia della famosa principessa, dopo la serie TV Sissi, L'Imperatrice è ideato dalla showrunner Katharina Eyssen, insieme ai suoi co-sceneggiatori Bernd Lange e Jana Nandzik. Lo spettacolo offre la possibilità di raccontare la commovente storia della Principessa Sissi per un pubblico contemporaneo.
La storia inizia dall’incontro tra Elisabetta, conosciuta come Sissi, e Franz, l’Imperatore d’Austria. Tra i due nasce subito una storia d’amore che sconvolge tutta la struttura di potere della corte viennese. Entrambi, infatti - ma soprattutto la ribelle Sissi - sono pronti ad andare contro le regole. Elisabetta e Franz riescono a sposarsi, ma da subito Sissi (che diventa Imperatrice) si trova costretta ad affrontare la suocera, l'assetata di potere Sophie e il fratello di Franz, Maximilian - che vorrebbe avere il ruolo di Sissi e che al contempo è innamorato di lei. Sissi farà il possibile per difendersi dagli attacchi degli altri e mantenere il posto che ha conquistato, mentre le truppe nemiche si assestano ai confini dell’Impero Asburgico.
Il cast è composto dai due protagonisti Devrim Lingnau e Philip Froissant, che saranno supportati da Melika Foroutan (Sophie), Johannes Nussbaum (Maximilian), Elisa Schlott (Helene) e Jördis Triebel (Ludovika).
I sei episodi - diretti da Katrin Gebbe e Florian Cossen - debutteranno su Netflix il 29 settembre.